Non dovrei nemmeno farlo! E altre cose che mi fanno ridere

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non dovrei nemmeno farlo! E altre cose che mi fanno ridere (Bob Newhart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Bob Newhart offre una raccolta di aneddoti personali, riflessioni sulla sua carriera e approfondimenti sul mondo della comicità, anche se è stata notata per la sua superficialità in termini di profondità e struttura. I fan di Newhart apprezzeranno la sua narrazione genuina e affascinante, unita all'umorismo, anche se alcuni lettori potrebbero trovarla carente di dettagli e coerenza.

Vantaggi:

Stile di scrittura affascinante e genuino, che ricorda una conversazione casuale con Newhart.
Aneddoti divertenti e spunti di riflessione tratti dalla sua lunga carriera comica e televisiva.
Divertente da leggere per i fan di lunga data e per chi conosce il suo lavoro.
Offre uno sguardo sulla sua personalità umile e sui rapporti con gli altri comici.
Contiene classici e storie memorabili tratte dai suoi spettacoli.

Svantaggi:

Manca di profondità e può sembrare superficiale; alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli personali.
La struttura è poco rigorosa e a volte frammentata, con conseguenti incongruenze nella narrazione.
Può deludere chi cerca una biografia completa, poiché si concentra su vignette umoristiche piuttosto che su una storia di vita completa.
Alcune battute non si traducono bene in forma scritta e risultano piatte senza la voce di Newhart.
Include il ricorso a nomi che potrebbero allontanare i lettori più giovani che non hanno familiarità con i suoi contemporanei.

(basato su 441 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Shouldn't Even Be Doing This!: And Other Things That Strike Me as Funny

Contenuto del libro:

Il primo libro di un'icona della comicità americana, un'esilarante combinazione di storie della sua carriera e osservazioni sulla vita.

Quel balbettio. Quegli occhi da bassotto. Quell'arguzia asciutta come l'osso. Non c'è mai stato un altro comico come Bob Newhart. I suoi album comici, i film e le due serie televisive di successo lo hanno reso un tesoro nazionale e lo hanno collocato saldamente nel pantheon delle leggende della comicità. Chi altro ha un gioco alcolico che porta il suo nome? E ora, finalmente, Newhart mette su carta la sua brillante e isterica visione del mondo.

Mai un comico da punch-line, sempre più un narratore, racconta aneddoti della sua vita e della sua carriera, compresi i suoi inizi come contabile e il successo rivoluzionario dei suoi album comici e di The Bob Newhart Show e Newhart, che gli hanno regalato quindici anni di televisione in prima serata. Inoltre, ha dato il suo tocco ironico e comico a una moltitudine di argomenti, tra cui il golf, il bere e le vacanze in famiglia.

Oggi Newhart appare in Desperate Housewives, in film di successo come Elf e nei cinema di tutto il Paese. Le repliche dei suoi spettacoli, in onda costantemente su Nick at Nite, sono state recentemente pubblicate con grande successo per la prima volta in DVD. Con questo libro, Bob Newhart offre ai suoi milioni di fan l'opportunità di assaggiare per la prima volta il suo stile umoristico unico, con estratti di alcuni dei suoi classici, sulla pagina stampata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401309152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non dovrei nemmeno farlo! E altre cose che mi fanno ridere - I Shouldn't Even Be Doing This!: And...
Il primo libro di un'icona della comicità...
Non dovrei nemmeno farlo! E altre cose che mi fanno ridere - I Shouldn't Even Be Doing This!: And Other Things That Strike Me as Funny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)