Non dovrei dirtelo:

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non dovrei dirtelo: (Chelsea Devantez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Chelsea Devantez ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo umorismo, la sua crudezza e la sua profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato il modo in cui affronta temi complessi come il trauma e le relazioni femminili, pur mantenendo un tono leggero. Molti hanno trovato la scrittura squisita e stimolante, con momenti di risata intervallati da riflessioni profonde. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che alcune sezioni sembravano eccessivamente ridotte, il che ha sminuito l'esperienza.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e umoristica che risuona con i lettori.
Ricco di emozioni e introspettivo, fornisce una narrazione avvincente delle lotte personali.
Offre spunti di riflessione su argomenti seri come la violenza domestica e i traumi con una miscela di umorismo.
Accoglienza positiva per la sua capacità di dare forza e ispirazione.
Si rivolge ai fan del suo podcast, fornendo un contesto aggiuntivo alla sua storia.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono state pesantemente rielaborate, il che può risultare fastidioso.
Alcuni lettori si aspettavano più risate, dato il background comico dell'autrice.
Alcuni hanno ritenuto che alcune parti non fossero così “crude” come pubblicizzato, il che ha portato a sentimenti contrastanti sulla consegna.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Shouldn't Be Telling You This:

Contenuto del libro:

E' f*ttutamente fantastico!!! Crudo, intimo, esilarante, davvero stimolante". -Jon Stewart

Un dinamico libro di memorie in saggi della comica, sceneggiatrice e podcaster Chelsea Devantez, che racconta la sua tumultuosa educazione e il suo esilarante percorso di carriera a Hollywood.

Ci sono cose che Chelsea Devantez probabilmente non dovrebbe dirvi. Molte di esse sono contenute in questo libro: alcune sono imbarazzanti (come quando ha cercato di rompere l'incantesimo di tre anni di celibato usando una guida di consigli di seduzione). Alcune sono confessionali (come la condanna alla "collina dell'inferno" al campo della chiesa mormone). Alcuni sono TMI (una serie di visite mediche scandalose che si sono concluse con una diagnosi errata di "gravidanza" da parte di un medico. Woopsies! ).

Poi ci sono cose che Chelsea non dovrebbe proprio raccontare: come la volta in cui il suo più grande segreto di famiglia è stato svelato pubblicamente, o le sparatorie in auto e la conseguente violenza domestica a cui è sopravvissuta. Eppure, in tutto questo, sono state le donne della vita di Chelsea a farla andare avanti, dai momenti più bassi della sua infanzia, quando a lei e alla madre erano rimasti solo 100 dollari, fino agli apici della sua carriera come scrittrice capo di The Problem with Jon Stewart, nominata agli Emmy, e come sensazionale podcaster, considerata dai suoi fan "la sussurratrice di memorie delle celebrità".

In I Shouldn't Be Telling You This, Chelsea incentra ogni storia su una donna diversa che ha plasmato la sua vita, portandoci in un tour di amici e sconosciuti, personaggi di fantasia e celebrità, eroi e cattivi che distruggeranno qualsiasi algoritmo di Netflix per una "protagonista femminile forte". Leggerlo sarà un po' come quel momento di una festa in cui la tua amica ti fa cenno di avvicinarti, fa scorrere il suo martini e ti sussurra velatamente: "Non dovrei proprio dirlo, ma...".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335455079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non dovrei dirtelo: - I Shouldn't Be Telling You This:
E' f*ttutamente fantastico!!! Crudo, intimo, esilarante, davvero stimolante". -Jon Stewart Un dinamico...
Non dovrei dirtelo: - I Shouldn't Be Telling You This:

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)