Non doveva andare così: Una guida di sopravvivenza alla depressione post-partum con oltre 100 idee per gestire la solitudine, la tristezza e il senso di colpa, in modo da poter iniziare a

Punteggio:   (4,1 su 5)

Non doveva andare così: Una guida di sopravvivenza alla depressione post-partum con oltre 100 idee per gestire la solitudine, la tristezza e il senso di colpa, in modo da poter iniziare a (Laurie Varga)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una raccolta di suggerimenti e strategie di coping per le neomamme che affrontano la depressione post-partum (PPD), presentati in un formato di facile lettura. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato utile e comprensibile, alcuni l'hanno criticato perché offre consigli poco realistici per le madri con neonati.

Vantaggi:

Facile da leggere, con capitoli brevi, è adatto ai neogenitori impegnati.
Offre suggerimenti pratici che alcuni lettori hanno trovato utili al 100%.
La personalità dell'autrice traspare, rendendo piacevole l'esperienza di lettura.
Fornisce un punto di vista relazionabile e onesto sulle esperienze post-parto.
Include umorismo per alleggerire il tema serio della sindrome post partum.

Svantaggi:

Alcuni consigli sono considerati irrealistici per le madri con neonati, perpetuando potenzialmente miti dannosi sulla PPD.
Il libro potrebbe non essere adatto a tutte le lettrici, soprattutto a quelle che cercano indicazioni più specifiche per la loro situazione.
Critiche al modello di copertina che non rappresenta la tipica esperienza post-partum.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Wasn't Supposed to be Like This: A Postpartum Depression Survival Guide With Over 100 Ideas to Manage Loneliness, Sadness and Guilt So You Can Begi

Contenuto del libro:

Una guida di sopravvivenza di facile lettura per chi sta lottando contro il peso implacabile della depressione post-partum. Scritto da una madre che capisce esattamente come ci si sente a vedersi come l'essere umano peggiore del mondo, “Non doveva andare così” è per le neomamme che non si sono rese conto di quanto oscura e solitaria possa essere l'esperienza post-partum.

Quando la gioia e il senso di legame con il proprio figlio non ci sono, è facile credere di non aver capito o di non aver fatto bene. Quando non riuscite a lavarvi i denti o a fare la doccia, potete sentirvi un fallimento non solo nei confronti di voi stesse, ma anche di questa nuova e fragile persona che avete messo al mondo. Le voci, brevi e semplici, sono facili e veloci da leggere, anche per una neomamma che ha poco tempo e ancora meno energie.

Con umorismo, perspicacia e un tocco gentile, questo libro dirada un po' le nubi per farvi scoprire un barlume di speranza che vi guidi in avanti. Anche se vi sentite male per il fatto di sentirvi male, non siete sole e possiamo superarlo insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994815934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non doveva andare così: Una guida di sopravvivenza alla depressione post-partum con oltre 100 idee...
Una guida di sopravvivenza di facile lettura per...
Non doveva andare così: Una guida di sopravvivenza alla depressione post-partum con oltre 100 idee per gestire la solitudine, la tristezza e il senso di colpa, in modo da poter iniziare a - It Wasn't Supposed to be Like This: A Postpartum Depression Survival Guide With Over 100 Ideas to Manage Loneliness, Sadness and Guilt So You Can Begi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)