Punteggio:
Sleep No More, il primo libro della serie The Lost Night Files di Jayne Ann Krentz, intreccia mistero, suspense e un tocco di romanticismo paranormale, seguendo Pallas Llewellyn e Ambrose Drake, entrambi colpiti da una perdita di memoria e da un aumento delle capacità psichiche dopo una notte misteriosa. I due si alleano per scoprire la verità che si cela dietro i loro ricordi perduti e i potenziali omicidi, e allo stesso tempo per superare la loro crescente attrazione. Il libro mescola personaggi intriganti, trame ricche di suspense ed elementi paranormali familiari, ma si nota che il romanticismo passa in secondo piano rispetto al mistero e alla suspense.
Vantaggi:Premessa intrigante con personaggi in evoluzione, una miscela di mistero ed elementi paranormali, una narrazione incentrata sui personaggi, una trama ricca di suspense e una scrittura coinvolgente che tiene incollati i lettori. La dinamica tra i protagonisti Pallas e Ambrose aggiunge profondità e il libro lascia abbastanza domande aperte da invogliare i lettori alla prossima puntata.
Svantaggi:La storia d'amore è poco sviluppata e manca della solita intensità che si trova nelle opere precedenti della Krentz, e le risoluzioni romantiche si verificano tardivamente nella storia. Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della trama lente o noiose e ci sono stati casi di confusione riguardo alle capacità paranormali presentate. Inoltre, mentre la storia principale si risolve, un arco più ampio rimane aperto, il che potrebbe frustrare chi cerca una conclusione.
(basato su 255 recensioni dei lettori)
Sleep No More
L'autrice del bestseller del New York Times Jayne Ann Krentz torna con il primo romanzo dei Lost Night Files, una nuova emozionante trilogia di romantic suspense su una notte che ha cambiato tre donne per sempre - ma che nessuna di loro riesce a ricordare.
Sette mesi fa, Pallas Llewellyn, Talia March e Amelia Rivers erano estranee, fino al loro fatidico soggiorno al Lucent Springs Hotel. Un terremoto e un incendio hanno parzialmente distrutto l'hotel, ma le donne non ricordano nulla del periodo trascorso lì. Ora amiche intime, le tre donne sono co-conduttrici di un podcast chiamato Lost Night Files, dove indagano su casi irrisolti e sperano di entrare in contatto con altre persone che potrebbero aver vissuto un'esperienza simile alla loro, un'esperienza che ha in qualche modo potenziato le capacità psichiche già presenti in ciascuna donna.
Dopo aver ricevuto una segnalazione per il loro podcast, Pallas si reca nella piccola città universitaria di Carnelian, in California, per esplorare un manicomio abbandonato. Scossa dall'energia oscura che percepisce nell'edificio, sta uscendo di corsa quando viene fermata da una figura scura, che si rivela essere il misterioso informatore delle donne.
Ambrose Drake è certo di essere il testimone di un omicidio, ma senza un corpo, tutti pensano che abbia delle allucinazioni causate dall'estrema privazione di sonno. Ma Ambrose è certo che qualcosa di terribile sia accaduto al Carnelian Sleep Institute la notte in cui si trovava lì. Non riuscendo a trovare le prove da solo, chiede aiuto a Pallas, che si rende conto che anche Ambrose ha una notte perduta che non riesce a ricordare e che potrebbe essere collegata a Pallas. Pallas e Ambrose conducono le loro indagini usando il podcast come copertura e, mentre gli abitanti della città sono ansiosi di condividere ciò che sanno, si scopre che ci sono altri che non sono molto contenti delle loro domande e qualcuno è disposto a uccidere per impedire che la verità venga a galla.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)