Non dimenticare mai che il nostro popolo è sempre stato libero: Una parabola di guarigione americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non dimenticare mai che il nostro popolo è sempre stato libero: Una parabola di guarigione americana (Todd Jealous Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ben Jealous è un'avvincente esplorazione delle relazioni razziali, della storia personale e della speranza per il futuro, che intreccia storie divertenti ed educative. La sua capacità di collegare le esperienze personali a temi storici più ampi ha risuonato profondamente con i lettori, rendendolo una lettura consigliata per comprendere e sanare le divisioni sociali.

Vantaggi:

Racconto stimolante
ricco di spunti storici
collega esperienze personali e familiari a temi sociali più ampi
incoraggia la speranza e l'unità
emotivamente coinvolgente
educativo in termini di relazioni razziali e contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile relazionarsi con alcuni aneddoti personali; chi ha una visione più cinica delle relazioni razziali potrebbe trovare stimolanti i messaggi di speranza del libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Forget Our People Were Always Free: A Parable of American Healing

Contenuto del libro:

Ben Jealous, uno dei leader dei diritti civili più importanti della nazione (Washington Post), autore di bestseller del New York Times, organizzatore di comunità, giornalista investigativo, professore della Ivy League ed ex capo della NAACP, attinge da una vita vissuta sulla linea di faglia razziale dell'America per offrire una serie di parabole avvincenti e vivaci che invitano ciascuno di noi a riconciliarsi, a guarire e a lavorare senza paura per rendere l'America una sola nazione".

Never Forget Our People Were Always Free" illumina il percorso di guarigione del cuore spezzato dell'America a partire dal coraggio di ciascuno di noi di guarire il proprio. Figlio di genitori che hanno dovuto lasciare il Maryland perché il loro matrimonio interrazziale era illegale, la narrazione vivace, coraggiosa ed empatica di Ben Jealous invita ogni americano a guardare oltre le profonde divisioni e a riconoscere che ora siamo tutti sulla stessa barca. Lungo il percorso Jealous si confronta con misteri americani nascosti, tra cui:

Perché gli uomini bianchi muoiono per suicidio più spesso di quelli neri per omicidio?

Come è possibile che il profiling razziale abbia ucciso un presidente americano?

Cosa succede quando un membro del Ku Klux Klans lotta contro le vere parole di Gesù?

Come faceva Dave Chappelle a sapere che i cecchini di Washington erano neri?

Perché il movimento per i diritti civili non dovrebbe rinunciare ai bifolchi?

Quando ciò che abbiamo collettivamente dimenticato sulla razza è più importante di ciò che effettivamente sappiamo?

Che cosa ci dicono di noi le cose più indecifrabili dette dai nostri anziani?

Raccontato come una serie di parabole, Never Forget Our People Were Always Free presenta scorci intimi di leader politici e religiosi molto diversi tra loro, come Jack Kemp, Stacey Abrams e il defunto arcivescovo Desmond Tutu, e di eroi improbabili come un poliziotto in pensione, una piratessa del Madagascar, un irlandese perduto da tempo, un detenuto nel braccio della morte e un uomo con una bandiera confederata sul cuore.

Più di ogni altra cosa, Never Forget Our People Were Always Free offre ai lettori la speranza che le più antiche ferite dell'America possano guarire e che le sue più antiche divisioni possano essere superate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062961747
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non dimenticare mai che il nostro popolo è sempre stato libero: Una parabola di guarigione americana...
Ben Jealous, uno dei leader dei diritti civili...
Non dimenticare mai che il nostro popolo è sempre stato libero: Una parabola di guarigione americana - Never Forget Our People Were Always Free: A Parable of American Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)