Non dimenticare l'amore: La passione di Massimiliano Kolbe

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non dimenticare l'amore: La passione di Massimiliano Kolbe (Andre Frossard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Massimiliano Kolbe, che mette in evidenza la sua compassione e il suo coraggio durante la permanenza in un campo di concentramento. I lettori lo trovano coinvolgente, commovente e informativo, e spesso ne notano la leggibilità e l'importanza come ritratto di un santo dei nostri giorni.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
cattura l'orrore dei campi di concentramento e allo stesso tempo mette in luce la compassione di Kolbe
informativa e scientifica
altamente considerata dai lettori come una lettura imperdibile
buona per comprendere i santi moderni
valore per il prezzo
consegna veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse quello che si aspettavano; alcuni non l'hanno letto personalmente ma l'hanno comprato come regalo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forget Not Love: The Passion of Maximilian Kolbe

Contenuto del libro:

Il famoso stile di scrittura dell'autore francese affascina il lettore con l'eroica storia di San Massimiliano Kolbe, moderno apostolo dell'evangelizzazione cattolica, della spiritualità mariana e martire della carità. Con l'incoraggiamento di Papa Giovanni Paolo II e l'aiuto di documenti (alcuni inediti) fornitigli dal Vaticano, Frossard racconta la vita drammatica e commovente di questo francescano polacco che si offrì volontario per morire al posto di un compagno di prigionia ad Auschwitz.

Sebbene la sua eroica morte da martire sia ben nota, Frossard mostra come l'intera vita di Kolbe sia stata all'insegna di una straordinaria generosità nella devozione al suo ideale di "amore senza limiti". Kolbe era quella rara combinazione di mistico, genio intellettuale, teologo e praticità con i piedi per terra. Le sue enormi energie creative (nonostante i continui attacchi di tubercolosi e un polmone in meno) hanno arricchito la vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto, dei milioni di persone che hanno letto le sue pubblicazioni e delle innumerevoli persone ispirate dal suo esempio.

Non dimenticare l'amore rivela i dettagli interessanti e impressionanti dell'infanzia di Kolbe, della sua visione di Maria, della sua genialità negli studi, della sua fondazione del più grande monastero del mondo (700 francescani), del massiccio apostolato della stampa, dei viaggi missionari in Giappone e del suo ultimo atto d'amore ad Auschwitz. Frossard ha catturato il cuore dell'uomo che Papa Giovanni Paolo II ha dichiarato "il santo patrono di questo secolo difficile".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898702750
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non dimenticare l'amore: La passione di Massimiliano Kolbe - Forget Not Love: The Passion of...
Il famoso stile di scrittura dell'autore francese...
Non dimenticare l'amore: La passione di Massimiliano Kolbe - Forget Not Love: The Passion of Maximilian Kolbe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)