Non dimenticare di scrivere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non dimenticare di scrivere (Sara Goodman Confino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto riccamente intessuto sull'indipendenza e l'evoluzione delle donne contro le norme sociali degli anni Sessanta, incentrato sulla relazione tra una ventenne e la sua prozia settantottenne. Con elementi di umorismo, romanticismo e storia, il libro affascina i lettori con personaggi simpatici e colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

Scrittura avvincente e umoristica, forte sviluppo dei personaggi, trama divertente e una riflessione approfondita sul ruolo delle donne negli anni Sessanta. Molti lettori hanno trovato che il rapporto tra i personaggi principali, in particolare gli scambi di battute, sia un punto di forza. Il libro piace anche per il suo contesto storico e per il finale ben congegnato che coinvolge l'immaginazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il personaggio più giovane si comporta in un modo che potrebbe sembrare immaturo per gli standard odierni e sono stati segnalati piccoli problemi grammaticali. Inoltre, mentre la complessità dei personaggi è stata elogiata, alcuni lettori hanno ritenuto che ci sarebbe potuta essere una maggiore profondità.

(basato su 2011 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Forget to Write

Contenuto del libro:

Nel 1960, una giovane donna scopre una libertà che non sapeva esistesse in questo romanzo esilarante, divertente ed emozionante dell'autrice del bestseller She's Up to No Good.

Quando Marilyn Kleinman viene sorpresa a baciarsi con il figlio del rabbino davanti a tutta la congregazione, i suoi genitori la spediscono per l'estate dalla prozia Ada. Se c'è qualcuno che può salvare la reputazione della figlia, è proprio la severa e principale organizzatrice di matrimoni di Philadelphia. O questo o Marilyn può dire addio al college.

Con sorpresa di Marilyn, Ada non è la settuagenaria priva di umorismo descritta da sua madre. Non con quei capelli biondo platino, il foulard Herms e la Cadillac decappottabile. È acuta, parla chiaro, prende il suo lavoro molto seriamente e rispetta le sue regole... per lo più. Nel corso dell'estate, Ada e Marilyn si dirigono verso la costa del Jersey, dove Marilyn aiuta Ada a individuare gli incontri adatti a chiunque, tranne che a Marilyn.

Perché se c'è una cosa che Marilyn ha imparato da Ada è che non deve accontentarsi. Con l'anno scolastico alle porte e il padre che minaccia di diseredarla, Marilyn deve fare una scelta per il suo futuro: tornare alla vita comoda che conosce o intraprendere da sola un percorso rischioso e sconosciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662512223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:335

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Demi Kasih kepada Teman-teman - For the Love of Friends
Un romanzo acuto e spassoso sul business dei matrimoni, sul loro costo e su quanto una damigella...
Demi Kasih kepada Teman-teman - For the Love of Friends
Sta tramando qualcosa di brutto - She's Up to No Good
Per due donne distanti generazioni, il ritorno a casa cambierà le loro vite in questo romanzo divertente,...
Sta tramando qualcosa di brutto - She's Up to No Good
Non dimenticare di scrivere - Don't Forget to Write
Nel 1960, una giovane donna scopre una libertà che non sapeva esistesse in questo romanzo esilarante,...
Non dimenticare di scrivere - Don't Forget to Write

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)