Non detto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non detto (Neil Abramson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unsaid è un romanzo profondamente emotivo narrato da una veterinaria deceduta, Helena, che riflette sulla sua vita e sull'amore condiviso con il marito e i loro animali dopo la sua morte. Il libro esplora i temi del lutto, delle relazioni uomo-animale e della complessità della perdita, offrendo momenti strazianti ed edificanti mentre Helena osserva i suoi cari che affrontano il loro dolore.

Vantaggi:

La narrazione è unica e commovente e fornisce preziosi spunti di riflessione sull'amore e sulla dedizione, sia umana che animale. I recensori hanno lodato la profondità emotiva della narrazione, la relatività dei temi trattati e la rappresentazione sfumata delle questioni legate agli animali. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura avvincente che risuona profondamente con gli amanti degli animali e con coloro che hanno subito una perdita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si appoggiasse troppo al sentimentalismo, rendendo il libro emotivamente stancante. Ci sono state critiche riguardo all'inclusione di un gergo legale che alcuni hanno trovato confuso, così come allo sviluppo dei personaggi che a volte sembravano monodimensionali. Alcuni recensori hanno notato di aver faticato a immedesimarsi nella crescita del protagonista nel corso della storia.

(basato su 641 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unsaid

Contenuto del libro:

In questo romanzo d'esordio USA Today, Neil Abramson esplora la bellezza e il potere di redenzione delle relazioni tra uomo e animale e il vero significato della comunicazione in tutte le sue diverse forme.

Come veterinaria, Helena doveva scegliere quando porre fine alla vita degli animali malati terminali che aveva in cura. Ora che è morta, ha paura di affrontarli e di ammettere finalmente a se stessa che i suoi trentasette anni di vita sono stati insignificanti, pieni di errori e dimenticabili. Così Helena rimane, un'osservatrice silenziosa perseguitata dalla vita che si è lasciata alle spalle: il marito avvocato distrutto, David.

La sua casa piena di animali danneggiati ma amati.

E il suo progetto finale, Cindy, uno scimpanzé addestrato a usare il linguaggio dei segni che potrebbe essere in grado di svelare i misteri della comunicazione e della coscienza animale.

Quando Cindy viene sottoposta a un esperimento di ricerca che senza dubbio le toglierà la vita, David deve fare appello a tutto ciò che ha imparato da Helena per salvarla. Nell'esplosivo dramma giudiziario che segue, tutti i fili della vita di Helena si intrecciano e si strappano, mentre Helena e David affrontano i loro errori, il dolore e la perdita e scoprono cosa significa veramente essere umani.

Il prossimo romanzo della Abramson, JUST LIFE, è stato pubblicato nel maggio 2016.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599954097
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non detto - Unsaid
In questo romanzo d'esordio USA Today , Neil Abramson esplora la bellezza e il potere di redenzione delle relazioni tra uomo e animale e il vero significato della...
Non detto - Unsaid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)