Non così male con te e me

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non così male con te e me (Fani Papageorgiou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Fani Papageorgiou “Not So Ill With You And I” esplora i temi della transizione di mezza età, dell'amore e della domanda esistenziale attraverso una prosa lirica e personale che combina metafore ricche e sorprendenti svolte linguistiche. I lettori trovano il suo lavoro ossessionante e profondamente coinvolgente, che lo rende una lettura obbligata per gli amanti della poesia.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo linguaggio accattivante e accessibile, per la profondità emotiva e per le intuizioni originali sulle relazioni umane. Molti lettori apprezzano i sorprendenti salti mentali e i riferimenti a vari campi come la matematica, la fisica e la storia. La poesia è descritta come di una bellezza ammaliante e piena di passione, che la rende piacevole e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori che inizialmente non amavano la poesia hanno trovato difficile cambiare le loro preferenze, ma questo libro ha contribuito a cambiare le loro prospettive. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati evidenziati aspetti negativi specifici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not So Ill with You and Me

Contenuto del libro:

La raccolta di Fani Papageorgiou When You Said No, Did You Mean Never? (Shearsman Books, 2013) ha vinto l'Hong Kong Poetry Prize ed è stata pubblicata in traduzione spagnola da Bartleby Editores, Madrid. Le sue poesie e recensioni di libri sono apparse in varie riviste negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Commenti sulla precedente raccolta dell'autrice:

“Le poesie sono intense ma enigmatiche, come se fossero state impresse a fuoco con un ferro da stiro danneggiato (... ) Lo sconcertante e magnetico libro di Fani Papageorgiou.

Il primo libro di Fani Papageorgiou... ci ricorda (come osservò una volta Dionne Warwick) che una casa non è una casa; è sempre solo un po' sconosciuta, solo un po' al di là della nostra facile occupazione.

Facile occupazione. Ed è proprio questo che ci attira verso la porta, verso le finestre brevemente illuminate”. -David Orr, New York Times Book Review

“Ho apprezzato molto le acrobazie mentali che ho dovuto compiere per stare al passo con i salti dell'immaginazione da una riga all'altra all'interno delle.

Poesie. Non vedo l'ora di leggere altri lavori di Papageorgiou”. -Dzifa Benson, Lacrime nel recinto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848614383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non così male con te e me - Not So Ill with You and Me
La raccolta di Fani Papageorgiou When You Said No, Did You Mean Never? (Shearsman Books, 2013) ha vinto...
Non così male con te e me - Not So Ill with You and Me
Quando hai detto no, intendevi dire mai? - When You Said No, Did You Mean Never?
“Fani Papageorgiou ci regala una poesia in cui “quasi tutto accade...
Quando hai detto no, intendevi dire mai? - When You Said No, Did You Mean Never?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)