Non corrisposto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non corrisposto (A. Phillips Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dell'amore non corrisposto attraverso una combinazione di ricerche, aneddoti personali e interviste, fornendo ai lettori spunti di riflessione ed empatia per le proprie esperienze. Molti lettori l'hanno trovato una guida utile per comprendere i propri sentimenti, ma alcuni hanno criticato il suo approccio analitico in quanto freddo o privo di soluzioni concrete per andare avanti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fa riflettere, fornendo storie personali che risuonano con i lettori. Offre approfondimenti sugli aspetti psicologici dell'amore non corrisposto e incoraggia la crescita personale. Molti lettori si sono sentiti compresi e convalidati, apprezzando l'equilibrio tra umorismo e compassione nella discussione di emozioni difficili. Il libro fornisce un contesto più ampio ai sentimenti di ossessione, che può essere confortante e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono analitico del libro eccessivamente razionale, che a volte lo fa sembrare triste o distaccato. Altri lo hanno criticato per la mancanza di passi pratici per superare i sentimenti ossessivi, lasciandoli delusi dopo una lettura approfondita. Alcuni hanno ritenuto che si trattasse più di un'opera accademica che di una guida di auto-aiuto per chi si trova in difficoltà emotiva.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unrequited

Contenuto del libro:

Mescolando memorie, esposizione letteraria e casi di studio rivelatori, Unrequited è un'esplorazione culturale e psicologica potente, sorprendente ed empatica dell'ossessione romantica unilaterale".

L'estate in cui Lisa A. Phillips compì trent'anni, si innamorò di una persona che non ricambiava i suoi sentimenti. Ben presto ne è diventata ossessionata. Lo seguiva, lo chiamava compulsivamente e parlava di lui all'infinito. Una mattina disperata, dopo che lei si era intrufolata nel suo appartamento, lui prese una mazza da baseball per proteggersi e cominciò a chiamare il 911. Il suo amore non corrisposto l'aveva trasformata da sana e coscienziosa insegnante universitaria e giornalista radiofonica in una persona che a malapena riconosceva, una persona che stava portando il suo desiderio troppo lontano.

In Unrequited, la Phillips esplora l'enorme forza dell'amore ossessivo nella vita delle donne. Sostiene che deve essere compreso, rispettato e incanalato per la crescita personale, ma ha anche il potenziale per andare terribilmente male. Intrecciando la sua storia personale con interviste sincere e ricerche approfondite in campo scientifico, psicologico, storico-culturale e letterario, la Phillips descrive come l'ossessione romantica si radichi, cresca e influenzi fortemente i nostri pensieri e comportamenti.

Andando oltre le immagini di psicopatici inquietanti e fatalmente attratti, le fantasie maschili di un desiderio femminile sfrenato e i luoghi comuni dei libri di auto-aiuto, Phillips rivela un fenomeno potente, preoccupante e sorprendentemente comune. Illuminando questa misteriosa esperienza psicologica, collocandola in un contesto ricco di sfumature, offre spunti convincenti per aiutare tutte le donne che hanno sperimentato l'amore ossessivo non corrisposto e che sono state mistificate e turbate dalla sua presa.

--The Washington Post

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062114020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non corrisposto - Unrequited
Mescolando memorie, esposizione letteraria e casi di studio rivelatori, Unrequited è un'esplorazione culturale e psicologica potente,...
Non corrisposto - Unrequited

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)