Non contraddizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non contraddizione (H. Powers Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro di Powers “NON-CONTRADICTION” come un'opera innovativa e coinvolgente che mette in discussione i punti di vista filosofici tradizionali, in particolare per quanto riguarda i contributi di Socrate e Aristotele, stabilendo allo stesso tempo un caso convincente per l'importanza della legge di non contraddizione in filosofia.

Vantaggi:

Il libro è descritto come eccitante e sovversivo, che fonde la storia della filosofia con la metafilosofia. I recensori apprezzano il rigore delle argomentazioni di Powers e l'originalità delle sue tesi. Il libro ha il potenziale per ravvivare le discussioni filosofiche ed è consigliato a chi è interessato alla filosofia e alla logica.

Svantaggi:

La principale lamentela è l'assenza di un indice, che rende difficile per i lettori individuare argomenti o nomi specifici nel libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Non-Contradiction

Contenuto del libro:

Non-contraddizione di Larry Powers è un libro avvincente, innovativo e piacevole. Racconta la storia della filosofia greca partendo dal punto di partenza inedito che Parmenide, Platone e Aristotele consideravano il loro compito filosofico principale la difesa del principio di non contraddizione.

Nel corso dei nove capitoli dedicati all'antica filosofia occidentale, Powers è un alleato dei greci e ha l'impressione di vedere il loro progetto in modo ancora più chiaro di loro. Il libro comprende anche un corposo capitolo che raccoglie la sfida di spiegare l'importanza di Hegel ai moderni filosofi analitici, e un altro capitolo che confronta le nostre vie logiche con quelle degli antichi pensatori indiani e cinesi, come Dignaga e Chuang Tsu.

L'esposizione di Powers sulla storia della filosofia è accompagnata da un'introduzione alla sua metafilosofia, una teoria dedicata all'analisi e alla risoluzione dei disaccordi filosofici. Soprattutto chi è interessato alla logica e alla metafisica vorrà studiare questo libro: l'argomentazione è originale, perspicace, provocatoria, persistente e stimolante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848900363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non contraddizione - Non-Contradiction
Non-contraddizione di Larry Powers è un libro avvincente, innovativo e piacevole. Racconta la storia della filosofia greca...
Non contraddizione - Non-Contradiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)