Non combatterò più per sempre": Capo Joseph e la guerra dei Nez Perce”.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non combatterò più per sempre": Capo Joseph e la guerra dei Nez Perce”. (D. Beal Merrill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chief Joseph e la guerra dei Nez Perce” è molto apprezzato per l'accuratezza storica e lo stile di scrittura coinvolgente. Fornisce una visione approfondita delle lotte dei Nez Perce contro l'esercito americano e mette in luce gli aspetti tragici della loro storia. Molti lettori ne apprezzano il valore scientifico e lo raccomandano a scopo didattico. Tuttavia, alcuni hanno espresso il loro disappunto per le condizioni fisiche del libro al momento della ricezione, notando problemi come la presenza di agenti atmosferici o la difficoltà di lettura.

Vantaggi:

Ben scritto, storicamente accurato, narrativa coinvolgente, fornisce importanti approfondimenti culturali e storici, consigliato sia per la lettura personale che per l'uso didattico, include ampie ricerche e risorse per ulteriori studi.

Svantaggi:

Alcune copie ricevute erano in cattive condizioni fisiche (ad esempio, pagine ingiallite, aspetto rovinato dalle intemperie) e alcuni lettori sono rimasti delusi dal prezzo in relazione alle condizioni del libro.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Will Fight No More Forever": Chief Joseph and the Nez Perce War"

Contenuto del libro:

Lettere e diari inediti di testimoni oculari, interviste con i defunti, una conoscenza intima del Paese arricchiscono questa narrazione dell'eroica guerra degli indiani Nez Perce condotta nel 1877 contro il trasferimento.

Il risultato è una cronaca ben documentata che offre nuove prospettive sulle relazioni tra indiani e bianchi prima della guerra, sulle pressioni del governo degli Stati Uniti e sulle ribellioni non legate ai trattati, sulle cinque battaglie, sull'assoggettamento e sulla resa, e sul carattere dei leader di entrambe le parti.

"Da dove ora sorge il sole non combatterò più per sempre", disse Capo Giuseppe durante la resa. Ma come guardiano e protettore del suo popolo riuscì infine a riportare i membri rimanenti della sua tribù nella loro amata valle.

Definendo il libro del professor Beal "definitivo, ma non finale", Herman J. Deutsch, professore emerito di storia americana alla Washington State University, scrive nella prefazione: "Joseph e il suo gruppo rimangono un esempio e un'ispirazione per coloro che oggi cercano di essere riconosciuti come esseri umani, uguali agli occhi di Dio e quindi aventi diritto a uno status simile tra gli uomini. Coloro che riconoscono che tali aspirazioni non devono rimanere a lungo insoddisfatte possono trarre dalla storia dei Nez Perce esempi delle conseguenze di politiche concepite nell'ignoranza e colorate dal disprezzo per la cultura e il modo di vivere di popoli minoritari.... Un mondo sommerso da storie di successo ingannevoli non può permettersi di dimenticare un popolo e il suo leader che raggiunsero la loro vera statura morale mentre stavano affrontando il loro destino".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295740096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non combatterò più per sempre": Capo Joseph e la guerra dei Nez Perce”. - I Will Fight No More...
Lettere e diari inediti di testimoni oculari,...
Non combatterò più per sempre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)