Non ci sono risposte facili: La verità dietro la morte a Columbine (edizione per il 20° anniversario)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non ci sono risposte facili: La verità dietro la morte a Columbine (edizione per il 20° anniversario) (Brooks Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Brooks Brown, “No Easy Answers”, fornisce una prospettiva intima e di prima mano sulla sparatoria di Columbine, esplorando gli autori, le dinamiche del bullismo e i fallimenti delle autorità. Le recensioni sottolineano l'autenticità del libro e l'analisi perspicace della cultura giovanile che circonda la tragedia. Il racconto di Brown viene lodato per la sua capacità di far luce sul lato umano degli attentatori e sull'influenza significativa delle dinamiche sociali nelle scuole. I critici notano anche che, sebbene il libro sia avvincente, potrebbe non fornire nuove informazioni a chi già conosce il caso.

Vantaggi:

Racconto di prima mano da parte di qualcuno che conosceva personalmente gli assassini.
Fornisce approfondimenti unici sulla cultura del bullismo alla Columbine High School.
Stile di scrittura coinvolgente e accessibile.
Evidenzia i fallimenti delle forze dell'ordine e delle autorità scolastiche, sostenendo la necessità di un cambiamento.
Narrazione avvincente che evoca risposte emotive sull'impatto del bullismo e del rifiuto della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che gli approfondimenti sulla personalità dei tiratori siano superficiali e poco approfonditi.
I pregiudizi dell'autore possono colorare la narrazione e alcuni critici la considerano troppo incentrata su questioni sociali piuttosto che su un'analisi completa dell'evento.
Ci possono essere elementi ripetitivi e tangenti troppo dettagliate che distraggono dalla narrazione centrale.

(basato su 284 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Easy Answers: The Truth Behind Death at Columbine (20th Anniversary Edition)

Contenuto del libro:

Brooks Brown era un coetaneo e un amico degli assassini e fornisce una visione di prima mano di ciò che è accaduto quel giorno, della cultura tossica della Columbine che ha alimentato l'alienazione e l'odio espressi dagli assassini, e smonta i miti e i pregiudizi che continuano a colorare le nostre reazioni alle sparatorie nelle scuole.

Il 20 aprile 1999, Dylan Klebold ed Eric Harris, due studenti dell'ultimo anno della Columbine High School di Littleton, Colorado, entrarono nella loro scuola e uccisero a colpi di pistola dodici studenti e un insegnante, ferendone molti altri. È stato il peggior atto di omicidio in una scuola nella storia degli Stati Uniti. Poche persone conoscevano Dylan Klebold o Eric Harris meglio di Brooks Brown. Brown e Klebold erano migliori amici alle elementari e anni dopo, alla Columbine, Brown era al corrente di alcune delle fantasie più oscure e delle rivelazioni più preoccupanti di Harris e Klebold. Dopo la sparatoria, Brown fu persino accusato dalla polizia di essere coinvolto nel massacro, semplicemente perché era amico degli assassini. Brown, insieme al giornalista Rob Merritt, racconta la sua versione completa della storia. Descrive i segnali d'allarme che sono stati mancati o ignorati e le prove che sono state tenute nascoste al pubblico dopo gli omicidi. Si scaglia contro coloro che sostengono che la musica rock o i videogiochi abbiano spinto Klebold e Harris a uccidere i loro compagni di classe ed esplora cosa possa aver spinto questi due giovani, provenienti da famiglie presumibilmente stabili, a nutrire sogni così violenti e apocalittici. Sconvolgente, ma anche stimolante e illuminante, No Easy Answers è un vero e proprio campanello d'allarme per tutti gli psicologi, le autorità, i genitori e le forze dell'ordine che hanno cercato di capire gli omicidi alla Columbine High School.

Come suggerisce il titolo, il libro non offre risposte facili, ma presenta i fatti più crudi della crescita di un adolescente alienato nell'America di oggi.

Questa edizione contiene una nuova postfazione che descrive ciò che i due autori hanno vissuto e imparato sulla Columbine dopo la pubblicazione del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590566749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ci sono risposte facili: La verità dietro la morte a Columbine (edizione per il 20°...
Brooks Brown era un coetaneo e un amico degli...
Non ci sono risposte facili: La verità dietro la morte a Columbine (edizione per il 20° anniversario) - No Easy Answers: The Truth Behind Death at Columbine (20th Anniversary Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)