Non ci sono più parole: Un diario di mia madre, Anne Morrow Lindbergh

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non ci sono più parole: Un diario di mia madre, Anne Morrow Lindbergh (Reeve Lindbergh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “No More Words” di Reeve Lindbergh si concentrano sulla sua profondità emotiva e sul ritratto toccante degli ultimi anni di vita di Anne Morrow Lindbergh. I lettori apprezzano l'onestà, l'umorismo e la tenerezza con cui Reeve scrive mentre affronta le complessità dell'assistenza alla madre affetta da Alzheimer. Il libro evoca forti emozioni e fornisce conforto a coloro che hanno affrontato esperienze simili con persone care che invecchiano o muoiono. Tuttavia, alcuni recensori esprimono disappunto per l'incapacità della Reeve di catturare appieno l'essenza di sua madre, considerando la narrazione troppo incentrata sui suoi sentimenti e sulle sue frustrazioni.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua profondità emotiva, l'onestà e il bellissimo stile di scrittura. I lettori lo trovano toccante, compassionevole e una risorsa utile per i caregiver. L'umorismo che intercala la narrazione ne accresce il fascino. È consigliato a chiunque abbia a che fare con la morte di una persona cara e offre spunti di riflessione sul caregiving di una persona affetta da Alzheimer.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che le reazioni emotive dell'autrice impediscano di comprendere la complessità della madre, considerando la sua prospettiva eccessivamente soggettiva. Alcune critiche riguardano il fatto che il libro si concentri sulle riflessioni personali della Reeve piuttosto che su un'esplorazione più approfondita della vita e dei contributi di Anne Morrow Lindbergh. Alcuni lo trovano malinconico, suggerendo una preferenza per ricordi più edificanti di Anne.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No More Words: A Journal of My Mother, Anne Morrow Lindbergh

Contenuto del libro:

Nel 1999 Anne Morrow Lindbergh, la famosa aviatrice e scrittrice, si trasferì dalla sua casa nel Connecticut alla fattoria nel Vermont dove vivono la figlia Reeve e la famiglia di Reeve. La signora Lindbergh aveva novant'anni e anni prima era rimasta quasi senza parole a causa di una serie di piccoli ictus che l'avevano resa fragile e dipendente da altri per le sue cure.

Come autrice affermata che aveva imparato a scrivere in parte leggendo i numerosi libri della madre, Reeve era profondamente rattristata e frustrata dall'incapacità di comunicare con la madre, una donna da tempo riconosciuta in famiglia e nel mondo come una comunicatrice di talento. No More Words è un libro di memorie commovente e compassionevole sugli ultimi diciassette mesi di vita della madre di Reeve.

La Reeve scrive con grande sensibilità e simpatia per la situazione della madre, analizzando al contempo i propri sentimenti contrastanti. Chiunque abbia dovuto prendersi cura di un genitore anziano colpito da Alzheimer o ictus capirà immediatamente lo strazio e l'angoscia di Reeve e troverà conforto nella sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743203142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ci sono più parole: Un diario di mia madre, Anne Morrow Lindbergh - No More Words: A Journal of...
Nel 1999 Anne Morrow Lindbergh, la famosa...
Non ci sono più parole: Un diario di mia madre, Anne Morrow Lindbergh - No More Words: A Journal of My Mother, Anne Morrow Lindbergh
Nessuno possiede il cielo: la storia di Brave Bessie“ Coleman”. - Nobody Owns the Sky: The Story of...
La storia di Bessie Coleman che diventa la prima...
Nessuno possiede il cielo: la storia di Brave Bessie“ Coleman”. - Nobody Owns the Sky: The Story of Brave Bessie
Johnny Appleseed
Il testo e le illustrazioni in rima raccontano la vita di John Chapman, la cui distribuzione di semi e alberi di mele in tutto il Midwest lo ha reso una leggenda e...
Johnny Appleseed
Sotto un'ala: Un libro di memorie - Under a Wing: A Memoir
Il libro di memorie "struggente e superbamente scritto" ( Chicago Tribune ) della crescita della...
Sotto un'ala: Un libro di memorie - Under a Wing: A Memoir
Avanti da qui: Lasciare la mezza età e altre avventure inaspettate - Forward from Here: Leaving...
Nel suo nuovo libro, divertente e malinconico,...
Avanti da qui: Lasciare la mezza età e altre avventure inaspettate - Forward from Here: Leaving Middle Age--And Other Unexpected Adventures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)