Punteggio:
No Stopping Us Now è un avvincente romanzo per giovani adulti di Lucy Jane Bledsoe, ispirato alle sue esperienze di adolescente che lottava per una squadra di basket femminile nei primi anni Settanta. La protagonista, Louisa, incarna determinazione e coraggio mentre affronta le sfide legate al Titolo IX, esplora la propria identità e costruisce amicizie significative. Il libro è stato riconosciuto per la sua rappresentazione realistica delle lotte degli adolescenti e per l'importanza dell'uguaglianza sportiva per le ragazze.
Vantaggi:Scrittura coinvolgente e veloce, storia ispiratrice sulla perseveranza, forte sviluppo del personaggio, temi rilevanti legati all'uguaglianza nello sport e al femminismo, voce di adolescenti relazionabili, amicizie e relazioni piacevoli, educazione sul Titolo IX, basato su eventi reali, adatto sia a giovani adulti che a un pubblico più adulto.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia richiedesse uno o due capitoli per essere pienamente coinvolgente. La trama può essere considerata prevedibile da alcuni, soprattutto il trionfo finale della protagonista.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
No Stopping Us Now
Una storia senza tempo e trionfante di coraggio di fronte all'opposizione. " --Foreword Reviews (recensione stellata)
"20 super libri di sport per bambini di tutte le età" - We Are Teachers.
È il 1974. Il Titolo IX è passato da due anni, ma il liceo di Louisa si rifiuta ancora di finanziare una squadra di basket femminile. Dopo aver ascoltato il discorso di Gloria Steinem, Louisa impara una lezione importante: "La verità ti renderà libero, ma prima ti farà arrabbiare". Ora cosa può fare se non alzarsi e reagire?".
Quando Louisa chiede al suo preside di fondare una squadra femminile, viene presto presa di mira dagli allenatori maschi della sua scuola, viene mentita dal consiglio d'istituto e liquidata come "fuori luogo" mentre lotta per avere una giusta possibilità di essere un'atleta. È una storia che parla di come trovare la propria voce attraverso le gioie dello sport, dell'amore e del potere della sorellanza. Basato sulla storia vera dell'autrice, è un esame avvincente del coraggio che ci vuole per lottare per ciò che è giusto.
Narrativa storica LGBTQ per giovani adulti, perfetta per il 50° anniversario del Titolo IX.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)