Non ci faremo commuovere

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non ci faremo commuovere (Ellen Nickell Jane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva storica e sociologica sulle lotte per i diritti LGBTQ all'interno della Chiesa Metodista Unita, paragonandole alle lotte passate degli afroamericani e delle donne per l'inclusione e l'uguaglianza. Il libro è stato accolto con favore per la sua perspicacia e per la trattazione approfondita di questi temi, sottolineando le dinamiche patriarcali in gioco. Molte recensioni sottolineano la sua importanza per i delegati della Chiesa, soprattutto in relazione alle discussioni della Conferenza generale.

Vantaggi:

Prospettiva perspicace sulle questioni della Chiesa metodista riguardanti la razza, il genere e la sessualità
ben studiata e stimolante
considerata una lettura obbligata per i delegati che partecipano alla Conferenza generale
lodata per la sua completezza e il contesto storico
emotivamente d'impatto e rilevante per le attuali lotte della Chiesa.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovata una lettura difficile a causa della sua complessità e della sua natura ripetitiva; alcuni lettori si aspettavano un'attenzione diversa o hanno scoperto che non soddisfaceva i loro preconcetti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Shall Not Be Moved

Contenuto del libro:

Nel momento in cui le denominazioni protestanti si stanno dividendo sull'opportunità di ordinare gay e lesbiche, quest'opera analizza le conversazioni della Chiesa Metodista Unita sulla questione, alla luce delle storiche contese del metodismo sulla leadership degli afroamericani e delle donne, per vedere cosa si può imparare da questi precedenti periodi di cambiamento.

Utilizzando il contesto uniforme della Conferenza generale metodista, dove viene stabilita la politica della denominazione, il libro analizza le trascrizioni dei dibattiti in aula negli anni chiave di queste lotte, lasciando parlare coloro che hanno sostenuto e contrastato i cambiamenti. Queste argomentazioni sono lette attraverso la lente del sociologo francese Pierre Bourdieu, la cui teoria offre un modello sofisticato che va oltre la semplice resistenza al cambiamento, articolando una dialettica tra strutture sociali e agenti che predispone entrambi a riprodurre i rapporti di potere esistenti.

Questo studio storico e interdisciplinare cerca di andare oltre le motivazioni consapevoli dell'esclusione di questi tre gruppi e di scoprire dinamiche sociali profondamente radicate e misconosciute. Esplorando le storie di questi gruppi, il libro esamina chi detiene il potere nelle chiese metodiste, come avvengono i cambiamenti nelle strutture di autorità e perché si tratta di un processo così lungo e doloroso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625644848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ci faremo commuovere - We Shall Not Be Moved
Nel momento in cui le denominazioni protestanti si stanno dividendo sull'opportunità di ordinare gay e lesbiche,...
Non ci faremo commuovere - We Shall Not Be Moved
Non ci faremo commuovere - We Shall Not Be Moved
Nel momento in cui le denominazioni protestanti si stanno dividendo sull'opportunità di ordinare gay e lesbiche,...
Non ci faremo commuovere - We Shall Not Be Moved

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)