Non chiedere: Volume 34

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non chiedere: Volume 34 (Gina Roitman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non chiedere” di Gina Roitman è una storia profondamente emozionante e ricca di suspense che intreccia i temi dell'Olocausto, del trauma familiare, dell'amore e della redenzione. Il libro segue Hannah, figlia di un sopravvissuto all'Olocausto, mentre si districa nel doloroso passato della madre e scopre il proprio percorso verso l'amore e la comprensione. La narrazione è avvincente e mescola elementi storici con una storia d'amore e un mistero che tiene impegnati i lettori.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente e ricco di emozioni, offrendo una prospettiva unica sulle esperienze dell'Olocausto e sul trauma intergenerazionale. La storia d'amore è avvincente e aggiunge complessità alla narrazione. I recensori hanno trovato il libro difficile da mettere giù, descrivendolo come un libro che fa girare le pagine, pieno di suspense e intrighi. La fusione di elementi storici e temi contemporanei è apprezzata e molti lettori lo raccomandano come una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi del trauma e della tristezza, poiché il libro esplora profonde cicatrici emotive. Ci sono momenti di tristezza e disperazione che potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, poiché tratta di contenuti storici delicati, chi non ha familiarità o non è preparato alla narrazione dell'Olocausto potrebbe trovarlo impegnativo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Ask: Volume 34

Contenuto del libro:

Ponendo la domanda: chi ha preparato il bagaglio che portiamo con noi dalla nascita? Don't Ask pone la domanda: chi ha preparato la valigia che ci portiamo dietro dalla nascita? In questo thriller letterario, una donna è tormentata dal suicidio della madre ed è sconvolta dall'attrazione per un tedesco.

Hannah Baran ha 45 anni, è un'agente immobiliare di successo di Montreal con un cliente molto redditizio e, come i suoi genitori, è una sopravvissuta all'Olocausto. Nata in un campo di prigionia tedesco, è l'unica figlia di Rokhl e del defunto Barak. Un giorno, arriva per accompagnare la madre dal medico, ma Rokhl non c'è più, lasciando dietro di sé un biglietto misterioso che recita: Io non sono lei.

Per tutta la vita di Hannah, le note di Rokhl sono state tutta la guida che ha ricevuto da una madre laconica e distante, in contrapposizione al volubile padre di Hannah che ha salvato Rokhl da Auschwitz. Quando Hannah annuncia che deve recarsi in Germania per lavoro, Rokhl minaccia che se Hannah dovesse “andare in quella terra di assassini”, sarebbe sul suo cadavere.

Tre giorni dopo, Hannah trova la madre scomparsa all'obitorio. Segregata in una lettera confessionale che Hannah troverà un giorno, la storia della vita di Rokhl è piena di perdite, tradimenti e sensi di colpa.

La storia si intreccia con l'intrigo di una terra contesa e di una storia d'amore appesantita dal bagaglio della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771837118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non chiedere: Volume 34 - Don't Ask: Volume 34
Ponendo la domanda: chi ha preparato il bagaglio che portiamo con noi dalla nascita? Don't Ask pone la domanda: chi ha preparato...
Non chiedere: Volume 34 - Don't Ask: Volume 34

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)