Non chiedere se sto bene

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non chiedere se sto bene (Jessica Kara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Don't Ask If I'm Okay racconta la storia toccante di Gage, un adolescente alle prese con il dolore dopo la perdita del suo migliore amico in un incidente stradale. Ambientato sullo sfondo di una piccola città sciistica, il viaggio di Gage illustra le lotte della vulnerabilità, le aspettative della società nei confronti della mascolinità e la sfida della salute mentale, rendendolo una lettura toccante ed essenziale per coloro che hanno a che fare con una perdita.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua rappresentazione sentita e sensibile del lutto, per i suoi personaggi affidabili e per l'esplorazione di temi importanti come la vulnerabilità e la salute mentale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura autentico, la profondità emotiva e l'inserimento dell'umorismo. Il focus della narrazione sul viaggio di guarigione e sul sostegno di amici e familiari risuona profondamente, soprattutto per i giovani maschi che affrontano esperienze simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti frustrati dalla rappresentazione del sistema di supporto di Gage, suggerendo che i suoi amici e la sua famiglia hanno permesso la sua lotta piuttosto che aiutarlo attivamente ad affrontare il suo PTSD. Si teme che l'approccio alla gestione del trauma non sia stato adeguatamente affrontato e che possa indurre i lettori a provare rabbia nei confronti dei personaggi che si avvicinano in punta di piedi al dolore di Gage.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Ask If I'm Okay

Contenuto del libro:

Accorato e dolceamaro, questo racconto di formazione esplora il tenero spazio di guarigione in cui il dolore incontra l'amore.

Un anno fa, Gage è sopravvissuto a un incidente stradale che ha ucciso il suo migliore amico, Hunter. Senza la persona che ha sempre tirato fuori il meglio di sé, Gage non sa chi è. Gli piace lavorare come cuoco e ama i suoi amici e la sua famiglia di provincia, ma loro non c'erano nell'incidente e non può dire loro quanto sia ancora ferito.

Soffre. Vuole solo dimenticare il dolore e andare avanti.

Così, quando il patrigno gli mostra un posto di lavoro da sogno in uno dei ristoranti del suo idolo, Gage sa che è la sua occasione per convincere tutti e se stesso che sta bene. Per cercare di superare il lutto una volta per tutte, Gage fa domanda per il lavoro, chiede a una sua cotta di uscire e si offre volontario per organizzare una commemorazione per Hunter.

Ma più Gage cerca di ignorare il suo dolore, più diventa violento.

Quando alla fine il suo temperamento si rivolta contro le persone che ama, Gage deve decidere qual è la vera forza: trattenere il suo dolore fino a distruggerlo, o chiedere aiuto e rivelare il suo cuore spezzato a tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645677659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una finta zampa pelosa - A Furry Faux Paw
A volte il tuo miglior sé è il tuo Fursona .Online, MauveCat (una gatta pixie cool, sicura di sé e scintillante) ha amici e...
Una finta zampa pelosa - A Furry Faux Paw
Non chiedere se sto bene - Don't Ask If I'm Okay
Accorato e dolceamaro, questo racconto di formazione esplora il tenero spazio di guarigione in cui il dolore incontra...
Non chiedere se sto bene - Don't Ask If I'm Okay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)