Non chiedere cosa ho sparato: Come l'amore per il golf del presidente Eisenhower ha contribuito a plasmare l'America degli anni Cinquanta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non chiedere cosa ho sparato: Come l'amore per il golf del presidente Eisenhower ha contribuito a plasmare l'America degli anni Cinquanta (Catherine Lewis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Don't Ask What I Shot: How President Eisenhower's Love of Golf Helped Shape 1950's America

Contenuto del libro:

Il golf... è uno sport a cui può partecipare tutta la famiglia americana: padri e madri, figli e figlie. Offre una sana tregua dalle fatiche quotidiane, rinfresca il corpo e la mente".

--Il presidente Dwight D. Eisenhower.

Il 24 gennaio 1953, quattro giorni dopo il suo insediamento, il New York Times riportò che il Presidente Dwight D. Eisenhower era stato avvistato sul prato della Casa Bianca mentre si esercitava con i suoi ferri corti in direzione del Washington Monument. L'immagine del "Generale che gioca a golf" fu presto accettata dall'opinione pubblica americana, poiché si dice che Eisenhower abbia giocato quasi 800 partite nel corso dei suoi due mandati presidenziali. Fece amicizia con i giocatori più amati del gioco, tra cui Arnold Palmer, Ben Hogan e Byron Nelson, e fu oggetto di centinaia di battute e vignette sul golf.

La consapevolezza del pubblico dell'ossessione di Eisenhower per il golf ha portato direttamente all'aumento di popolarità di questo sport a metà del secolo. In Don't Ask What I Shot, la nota storica Catherine M. Lewis offre un ritratto alternativo di Ike e di questo periodo cruciale della storia americana.

Ogni volta che si ha una persona nella posizione del Presidente Eisenhower, che era così entusiasta del golf e aveva la stampa che prestava attenzione alle sue numerose escursioni sul campo da golf, la gente si rendeva conto del gioco e di quanto gli piacesse giocarlo".

--Arnold Palmer.

" Don't Ask What I Shot è un'affascinante analisi di uno dei decenni cruciali del golf e dello straordinario presidente che ha fatto più di ogni altro nella storia per rendere popolare il gioco".

-Mark Frost, pluripremiato autore di Grand Slam e The Greatest Game Ever Played.

"Tutto ciò che restava da fare per eliminare le ultime tracce del pregiudizio accuratamente coltivato dall'uomo medio nei confronti di un gioco originariamente legato a persone ricche e distaccate è stato fatto dal presidente Eisenhower".

--Herbert Warren Wind, famoso scrittore di golf.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071485708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gallina e pulcini (edizione bilingue) - Hen and Chicks (Bilingual Edition)
Gallina e pulcini esplora un momento importante della vita di una gallina, la...
Gallina e pulcini (edizione bilingue) - Hen and Chicks (Bilingual Edition)
Non chiedere cosa ho sparato: Come l'amore per il golf del presidente Eisenhower ha contribuito a...
Il golf... è uno sport a cui può partecipare...
Non chiedere cosa ho sparato: Come l'amore per il golf del presidente Eisenhower ha contribuito a plasmare l'America degli anni Cinquanta - Don't Ask What I Shot: How President Eisenhower's Love of Golf Helped Shape 1950's America
I progressi delle tecnologie di giunzione - Advances in Joining Technologies
La tecnologia di giunzione si riferisce al processo utilizzato per...
I progressi delle tecnologie di giunzione - Advances in Joining Technologies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)