Non chiamatemi timido: Preparare i bambini timidi a una vita di successi sociali

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non chiamatemi timido: Preparare i bambini timidi a una vita di successi sociali (Laurie Adelman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute le sfide e le sensibilità legate all'etichettatura dei bambini come “timidi” e offre spunti di riflessione ai genitori su come relazionarsi con i loro figli timidi e dar loro forza. Sebbene i lettori abbiano trovato il libro rassicurante e relazionabile, alcuni hanno ritenuto che mancassero strumenti pratici e strategie specifiche per affrontare i problemi di fondo.

Vantaggi:

Intuitivo e comprensibile, soprattutto per i genitori di bambini timidi. Fornisce strumenti di rassicurazione e di responsabilizzazione per i genitori. Facile da leggere e coinvolgente. Molti lettori hanno lodato l'acuto intuito e la prospettiva di prima mano dell'autore.

Svantaggi:

Mancano strumenti pratici e strategie concrete per risolvere i problemi. Si concentra molto sul tema dell'evitare l'etichetta di “timido”, senza offrire tecniche specifiche di modellamento del comportamento. Alcuni hanno ritenuto che fosse più sentimentale che pratico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Call Me Shy: Preparing Shy Children for a Lifetime of Social Success

Contenuto del libro:

Uno sguardo illuminante sulla timidezza per genitori, insegnanti e adulti timidi.

Laurie Adelman, che è stata lei stessa una bambina timida e ha un figlio timido, ci porta nel mondo della timidezza. È un'infermiera e un'educatrice sanitaria, una life coach della timidezza e una sostenitrice dei bambini che ci insegna come essere genitori di un bambino timido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781880292327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non chiamatemi timido: Preparare i bambini timidi a una vita di successi sociali - Don't Call Me...
Uno sguardo illuminante sulla timidezza per...
Non chiamatemi timido: Preparare i bambini timidi a una vita di successi sociali - Don't Call Me Shy: Preparing Shy Children for a Lifetime of Social Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)