Non cedere mai un centimetro: Combattere per l'America che amo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non cedere mai un centimetro: Combattere per l'America che amo (Mike Pompeo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Never Give an Inch di Mike Pompeo offre uno sguardo approfondito dietro le quinte del suo periodo come Direttore della CIA e Segretario di Stato, esplorando importanti decisioni di politica estera e i suoi valori personali. Mette in luce la sua dedizione al ruolo e presenta sia i risultati che le sfide affrontate durante il suo mandato. Il libro è consigliato a chiunque sia interessato alla politica e alla leadership americana, anche se ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la leggibilità e alcune scelte di contenuto.

Vantaggi:

Offre approfondimenti su importanti eventi di politica estera
mette in luce i valori di Pompeo e la sua dedizione al Paese
ben scritto e coinvolgente
fornisce una prospettiva unica spesso assente dai media tradizionali
aneddoti umoristici e personali
consigliato ai lettori interessati alla politica americana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il carattere e le dimensioni di stampa difficili da leggere in formato cartaceo
alcuni hanno ritenuto che l'enfasi sugli elementi anti-aborto fosse eccessiva
alcune critiche hanno descritto il libro come mal organizzato o poco approfondito su alcune sfumature politiche
un recensore ha fortemente disapprovato il libro e lo ha trovato poco originale.

(basato su 291 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Give an Inch: Fighting for the America I Love

Contenuto del libro:

L'ex Segretario di Stato e Direttore della CIA Mike Pompeo ha guidato le più significative svolte di politica estera dell'Amministrazione Trump. Ora ci rivela come ha fatto e come potrebbe accadere di nuovo.

Mike Pompeo è l'unica persona ad aver ricoperto sia il ruolo di diplomatico più importante d'America che quello di capo della sua principale agenzia di spionaggio. Come unico membro del Gabinetto del Presidente Trump che si occupa di sicurezza nazionale da quattro anni, ha lavorato per imporre una pressione schiacciante sulla Repubblica islamica dell'Iran, scongiurare una crisi nucleare con la Corea del Nord, fornire un sostegno senza pari a Israele e portare la pace in Medio Oriente. Facendo leva sul suo impegno nei confronti dei principi fondanti dell'America e sulla sua fede cristiana, i suoi sforzi per promuovere la libertà religiosa nel mondo non hanno avuto eguali nella storia diplomatica americana. Soprattutto, ha guidato una trasformazione generazionale delle relazioni dell'America con la Cina, di cui si sentiva il bisogno.

Mescolando storie notevoli e spesso umoristiche delle sue interazioni con i leader mondiali e analisi impareggiabili della geopolitica, Never Give an Inch racconta di come Pompeo abbia aiutato l'amministrazione Trump a creare l'approccio "America First" che ha sconvolto la saggezza di Washington - e lo ha reso il peggior incubo dei nemici dell'America. È un resoconto crudo di ciò che è stato necessario per ottenere risultati vincenti di fronte a media attivisti e progressisti, cospirazioni di parte, due impeachment e indagini interminabili e la pandemia COVID-19.

Completo di una mappa delle tendenze e degli attori che danno forma al mondo di oggi, Never Give an Inch è più di una rassegna storica delle più grandi vittorie dell'amministrazione Trump. È una lettura essenziale per chiunque voglia capire le sfide del futuro. Ed è una storia ispirata di leadership in tempi pericolosi che vi lascerà con un maggiore apprezzamento per l'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063247444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non cedere mai un centimetro: Combattere per l'America che amo - Never Give an Inch: Fighting for...
L'ex Segretario di Stato e Direttore della CIA...
Non cedere mai un centimetro: Combattere per l'America che amo - Never Give an Inch: Fighting for the America I Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)