Non c'è vita senza te: Lettere d'amore dei rifugiati degli anni '30

Non c'è vita senza te: Lettere d'amore dei rifugiati degli anni '30 (Franklin Felsenstein)

Titolo originale:

No Life Without You: Refugee Love Letters from the 1930s

Contenuto del libro:

Le lettere e i diari di Ernst Moritz (“Mope”) e Vera Hirsch Felsenstein, due rifugiati ebrei tedeschi che vissero gli anni tumultuosi che precedettero la Seconda guerra mondiale, costituiscono il nucleo di questo libro. Questa vasta corrispondenza e i diari sono stati sapientemente compilati e annotati dal figlio Franklin Felsenstein, che ha conservato la storia d'amore dei genitori con le loro stesse parole. Le loro lettere, scritte dalla Germania, dall'Inghilterra, dalla Russia e dalla Palestina, mostrano i loro continui sforzi per salvare se stessi, la loro famiglia, i loro amici e le loro aziende dalla tirannia fascista che li minaccia.

Un'accurata introduzione di Rachel Pistol illustra i principali temi sollevati da questa corrispondenza, sia su un'ampia scala storica - compresi concetti come migrazione e sfollamento e l'impatto della demagogia politica sulle vite individuali - sia in modi più specifici, comprese le riflessioni su come le organizzazioni in Gran Bretagna risposero all'afflusso di rifugiati creato dalle brutali politiche di Hitler. Pistol sottolinea anche la rilevanza di questa storia per i dibattiti contemporanei sulla migrazione e sulla leadership politica.

Questo volume offre una profonda comprensione dei dilemmi morali e psicologici affrontati dagli ebrei tedeschi come comunità mirata, e offre una comprensione unica dell'impatto degli sconvolgimenti storici e socio-politici sulla vita quotidiana della gente comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800649460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è vita senza te: Lettere d'amore dei rifugiati degli anni '30 - No Life Without You: Refugee...
Le lettere e i diari di Ernst Moritz (“Mope”) e...
Non c'è vita senza te: Lettere d'amore dei rifugiati degli anni '30 - No Life Without You: Refugee Love Letters from the 1930s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)