Non c'è vita per una signora

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non c'è vita per una signora (Dolby Hannah Dolby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non c'è vita per una signora” di Hannah Dolby segue Violet Hamilton, una donna determinata e anticonvenzionale del 1800 che cerca di scoprire il mistero della scomparsa della madre piuttosto che conformarsi alle aspettative sociali sul matrimonio. La storia è ricca di umorismo, fascino e un tocco di romanticismo, che invita i lettori a partecipare alle stravaganti avventure di Violet mentre affronta le sue sfide e insegue i suoi sogni.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il fascino e l'umorismo della narrazione, il carattere unico e la determinazione di Violet e la rinfrescante prospettiva sui ruoli delle donne nel XIX secolo. Molti hanno trovato la trama coinvolgente e piacevole, sottolineando la deliziosa miscela di mistero e romanticismo. Anche i personaggi ben delineati e multidimensionali e lo stile di scrittura divertente hanno ricevuto consensi.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno espresso disappunto per il ritmo e lo sviluppo del personaggio di Violet, notando la sua ingenuità e la mancanza di profondità in alcuni momenti. Alcuni lettori hanno trovato alcuni punti della trama poco convincenti o il mistero poco urgente. Inoltre, è stata segnalata un'esperienza meno favorevole per chi cerca un giallo più tradizionale.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Life for a Lady

Contenuto del libro:

È notevole la reazione degli uomini quando le donne infrangono le regole... ma gli abitanti di Hastings stanno per scoprire che anche le donne possono essere notevoli...

1896. A 28 anni, il padre di Violet comincia a temere che lei non si sposerà mai. Ma ogni pretendente che lui le propone, lei trova un modo sempre più creativo per respingerlo.

Perché Violet è una donna che conosce la propria mente, e la sua mente è rivolta a sua madre, scomparsa dieci anni prima, senza lasciare traccia, dal molo di Hastings.

Cercare gli scomparsi non è un passatempo adatto a una signora. Ma quando Violet assume un detective di mare per farsi aiutare, dà il via a un'inaspettata catena di eventi che getterà la sua vita nel caos.

Riuscirà Violet a risolvere il mistero della scomparsa di Lily Hamilton? O il tentativo le costerà più di quanto possa permettersi di perdere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804544372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è vita per una signora - No Life for a Lady
È notevole la reazione degli uomini quando le donne infrangono le regole... ma gli abitanti di Hastings...
Non c'è vita per una signora - No Life for a Lady

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)