Punteggio:
No Present Like Time, il secondo libro della serie Castle di Steph Swainston, è ambientato in un mondo riccamente immaginato che si sta riprendendo da un'invasione di insetti, e si concentra sullo sviluppo dei personaggi, in particolare quello di Jant Comet the Messenger. Il libro presenta molteplici trame intrecciate che esplorano la ribellione, le lotte personali e la scoperta di nuove terre. Sebbene la narrazione sia coinvolgente e fantasiosa, alcuni lettori l'hanno trovata un po' sconclusionata e poco focalizzata.
Vantaggi:⬤ Costruzione del mondo ricca di fantasia con elementi unici come gli immortali e gli insetti.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto per Jant e Lightning.
⬤ Narrazione coinvolgente e originale che sfida i lettori.
⬤ Ben scritto con sottotrame intriganti e avventure parallele.
⬤ Si rivolge a una gamma di lettori più ampia di quella tipica del fantasy.
⬤ La narrazione a volte può mancare di attenzione e risultare sconclusionata.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia sia confusa e a volte disarticolata.
⬤ Il ritmo può variare, con alcuni elementi che si rivelano troppo lentamente.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
No Present Like Time
Il fenomenale seguito dell'acclamato L'anno della nostra guerra di Steph Swainston ci porta senza sforzo in nuove acque.
Sono passati cinque anni da quando gli Insetti hanno devastato le Quattro Terre. La ricostruzione procede sotto l'occhio vigile del Circolo, i cinquanta immortali che servono l'Imperatore.
Jant, il Messaggero alato dell'Imperatore, ha altre preoccupazioni. Sospetta che sua moglie abbia una relazione e che un nuovo brillante membro si sia unito alla Cerchia, scalzando Jant dalla sua legittima posizione di centro dell'attenzione. Peggio ancora, è stata scoperta un'isola abitata a tre mesi di navigazione dalle Quattro Terre e l'Imperatore ha arruolato Jant per la sua missione diplomatica. L'ideale per un uomo terrorizzato dal mare. Sfortunatamente per Jant, egli è una pedina in un antico gioco politico.
Sarebbe sufficiente a spingere chiunque a drogarsi...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)