Non c'è un manuale: Saggezza onesta e cruda su come avere un bambino

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non c'è un manuale: Saggezza onesta e cruda su come avere un bambino (Beth Newell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio umoristico e onesto alla gravidanza, che fornisce informazioni preziose e sostegno alle future mamme. Copre un'ampia gamma di argomenti in modo divertente, rendendolo una lettura piacevole. Molti recensori hanno lodato il suo tono realistico e concreto, che spesso manca in altri testi sulla gravidanza.

Vantaggi:

Il libro è divertente, simpatico e ricco di informazioni, il che lo rende di facile lettura. Tratta argomenti importanti con umorismo e onestà, fornisce soluzioni pratiche e viene percepito come un'esperienza che dà forza alle madri. Non ha un tono giudicante ed è altamente raccomandato come regalo per i nuovi genitori. È un libro ben studiato, ma allo stesso tempo accessibile e comprensibile, che lo rende adatto alle mamme alle prime armi e a chi cerca consigli concreti.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto informazioni più approfondite su alcuni argomenti, dato che alcune sezioni sono descritte come molto brevi. Si parla di consigli non richiesti che possono essere eccessivi, anche se questo riguarda più l'esperienza della gravidanza che una critica al libro in sé.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There's No Manual: Honest and Gory Wisdom about Having a Baby

Contenuto del libro:

La guida ricca di informazioni e di verità che le mamme in attesa e le neo-mamme hanno urlato nei loro cuscini.

State facendo una persona... e nessuno smette di dirvi cosa fare. I tuoi amici, i tuoi vicini, il tuo autista di Uber... tutti ti danno consigli non richiesti, ai quali Beth e Jackie rispondono: Non esiste un modo "giusto" di essere incinta o neo-mamma, ma solo pantaloni elastici da indossare e scelte da fare.

Questa guida illustrata pone e risponde a tutte le domande essenziali che si presentano dal primo trimestre al quarto, come ad esempio: Dovrei avere un parto non medicalizzato o drogato? (Dipende da voi) Avrò tempo per fare pipì da neomamma? (Forse) Come faccio a non odiare il mio partner? (Questo è un po' più complicato). Divertente, femminista e, soprattutto, a favore delle mamme, questo libro è un regalo davvero utile per la festa del bebè.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525534358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è un manuale: Saggezza onesta e cruda su come avere un bambino - There's No Manual: Honest and...
La guida ricca di informazioni e di verità che le...
Non c'è un manuale: Saggezza onesta e cruda su come avere un bambino - There's No Manual: Honest and Gory Wisdom about Having a Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)