Non c'è tempo per dire addio: Sopravvivere al suicidio di una persona cara

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non c'è tempo per dire addio: Sopravvivere al suicidio di una persona cara (Carla Fine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa profondamente empatica per i sopravvissuti al suicidio, che offre comprensione e convalida dei loro sentimenti. Molti lettori l'hanno trovato utile e curativo, in quanto condivide aneddoti toccanti e una narrazione compassionevole che permette la connessione emotiva e la crescita. Tuttavia, le descrizioni grafiche e gli intensi contenuti emotivi del libro possono risultare ostici per alcuni, in particolare per coloro che hanno subito un lutto.

Vantaggi:

Pieno di citazioni e storie personali di sopravvissuti, fornisce conforto e un senso di comunità, offre una nuova prospettiva sul senso di colpa e sul lutto, funge da risorsa preziosa per elaborare le emozioni, è accessibile tramite Kindle, è scritto con compassione e incoraggia a cercare sostegno.

Svantaggi:

Contiene descrizioni grafiche che alcuni lettori hanno trovato eccessive, la scrittura può sembrare ripetitiva o banale per alcuni, si concentra principalmente su alcuni gruppi demografici e potrebbe non essere adatto a chi si trova nel periodo immediatamente successivo a una perdita.

(basato su 306 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Time to Say Goodbye: Surviving the Suicide of a Loved One

Contenuto del libro:

Il suicidio sembra essere l'ultimo tabù.

Persino l'incesto è ora discusso liberamente nei media popolari, ma il suicidio di una persona cara è ancora un atto di cui la maggior parte delle persone non è in grado di parlare, e nemmeno di ammettere ai propri familiari o amici più stretti. Questa è solo una delle tante verità dolorose e paralizzanti che l'autrice Carla Fine ha scoperto quando suo marito, un giovane medico di successo, si è tolto la vita nel dicembre 1989.

L'impossibilità di parlare apertamente e onestamente della causa del suo dolore ha reso ancora più difficile la sua sopravvivenza. Con Non c'è tempo per dire addio, l'autrice porta la sopravvivenza al suicidio dall'oscurità alla luce, parlando con franchezza degli opprimenti sentimenti di confusione, colpa, vergogna, rabbia e solitudine che sono condivisi da tutti i sopravvissuti. Fine attinge alla propria esperienza e alle conversazioni con molti altri sopravvissuti, oltre che alle conoscenze di consulenti e professionisti della salute mentale.

Offre un forte aiuto e una guida inestimabile al gran numero di familiari e amici che vengono lasciati indietro dalle oltre trentamila persone che si suicidano ogni anno, lottando per dare un senso a un atto che sembra loro insensato e per raccogliere i pezzi delle proprie vite distrutte. E, cosa forse più importante, per la prima volta in un libro, l'autrice permette ai sopravvissuti di capire che non sono soli nei loro sentimenti di dolore e disperazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385485517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è tempo per dire addio: Sopravvivere al suicidio di una persona cara - No Time to Say Goodbye:...
Il suicidio sembra essere l'ultimo tabù. Persino...
Non c'è tempo per dire addio: Sopravvivere al suicidio di una persona cara - No Time to Say Goodbye: Surviving the Suicide of a Loved One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)