Non c'è prosciutto negli hamburger: Fatti e folclore sui nostri cibi preferiti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non c'è prosciutto negli hamburger: Fatti e folclore sui nostri cibi preferiti (Kim Zachman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Non c'è prosciutto nell'hamburger di Kim Zachman è un libro di saggistica coinvolgente che esplora la storia e le curiosità dei cibi più popolari attraverso aneddoti umoristici, fatti interessanti e illustrazioni adatte ai bambini. Il libro offre ai lettori di tutte le età un modo divertente per conoscere le origini degli alimenti, la loro nutrizione e include ricette ed esperimenti scientifici legati al cibo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, divertente e scritto con uno stile leggero e coinvolgente. Si rivolge sia ai bambini che agli adulti, offrendo interessanti fatti alimentari, storia e ricette divertenti. Le illustrazioni sono colorate e completano il testo, rendendolo visivamente accattivante. È ottimo per le biblioteche scolastiche e per l'uso domestico, in quanto rende l'apprendimento divertente e accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare nel libro o lo hanno descritto come strano. Alcuni hanno avuto problemi con la formattazione della versione digitale. Inoltre, sebbene il libro sia informativo, alcuni potrebbero trovarlo meno interessante se non sono particolarmente interessati alla storia dell'alimentazione.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There's No Ham in Hamburgers: Facts and Folklore about Our Favorite Foods

Contenuto del libro:

Dagli hot dog e gli hamburger al gelato e la pizza, questo affascinante libro è pieno di fatti divertenti e storie sulle origini di alcuni dei cibi più popolari d'America.

Perché negli hamburger non c'è il prosciutto? Come si faceva il gelato prima di poterlo fare? Come hanno preso il nome gli hot dog? Dalle origini della pizza (che ha ricevuto un grande impulso da Clarence Birdseye, tra tutti) al professore della Cornell che ha inventato i bastoncini di pollo, There's No Ham in Hamburgers ha tutti gli ingredienti per una lettura divertente e istruttiva per le medie. Ricco di note informative, ricette ed esperimenti, oltre che di illustrazioni favolosamente divertenti di Peter Donnelly, questo libro è una ricetta di lettura in cui i ragazzi affonderanno i denti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762498079
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è prosciutto negli hamburger: Fatti e folclore sui nostri cibi preferiti - There's No Ham in...
Dagli hot dog e gli hamburger al gelato e la...
Non c'è prosciutto negli hamburger: Fatti e folclore sui nostri cibi preferiti - There's No Ham in Hamburgers: Facts and Folklore about Our Favorite Foods
Non c'è panna nella soda: Fatti e folklore sulle nostre bevande preferite - There's No Cream in...
Dalla soda all'acqua, passando per il latte e il...
Non c'è panna nella soda: Fatti e folklore sulle nostre bevande preferite - There's No Cream in Cream Soda: Facts and Folklore about Our Favorite Drinks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)