Non c'è posto per andare - Come i servizi igienici pubblici non soddisfano i nostri bisogni privati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non c'è posto per andare - Come i servizi igienici pubblici non soddisfano i nostri bisogni privati (Lezlie Lowe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

No Place to Go - How Public Toilets Fail Our Private Needs

Contenuto del libro:

Gli adulti non parlano dell'attività che svolgono. Lavoriamo su un presupposto: il mondo dei bagni pubblici è privo di problemi e di politica. No Place To Go rivela che è vero il contrario.

Intraprendendo un tour dei bagni da Londra a San Francisco a Toronto, dai bagni a pagamento ai vicoli deserti, No Place To Go è un connubio di urbanistica, narrazione sociale e cultura pop che mostra i modi - epocali e irridenti - in cui i bagni pubblici semplicemente non funzionano. Ad esempio, per i senzatetto che, non avendo un posto dove andare, a volte scendono letteralmente in strada. (Per le persone con disabilità invisibili, come il morbo di Crohn, che restano a casa piuttosto che rischiare di sporcarsi sui mezzi pubblici. Per le ragazze che abbandonano le squadre sportive perché non vogliono correre a bordo campo per fare pipì.

Celebrità come Lady Gaga e Bruce Springsteen hanno protestato contro le proposte di legge sui bagni che calpestano i diritti delle persone trans. E dov'era Hillary Clinton quando è tornata sul palco in ritardo dopo la prima pausa pubblicitaria del dibattito sulla leadership democratica trasmesso in diretta nel dicembre 2015? Bloccata in una coda per il bagno delle donne. Se si scrolla lo strato dei bagni pubblici, è chiaro che sono molte di più le persone che desiderano un buon accesso rispetto a quelle che ce l'hanno. L'accesso ai bagni pubblici riguarda le città, la società, il design, il movimento e l'equità. La vera domanda è: perché i bagni pubblici sono così schifosi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911545354
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How Public Toilets Fail Our Private Needs
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è posto per andare - Come i servizi igienici pubblici non soddisfano i nostri bisogni privati...
Gli adulti non parlano dell'attività che svolgono...
Non c'è posto per andare - Come i servizi igienici pubblici non soddisfano i nostri bisogni privati - No Place to Go - How Public Toilets Fail Our Private Needs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)