Punteggio:
Il libro ha ricevuto un'accoglienza contrastante da parte dei lettori: molti ne hanno lodato l'originalità e la premessa coinvolgente, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e lo sviluppo. Il personaggio di Sandy Shortt è stato spesso evidenziato come un individuo relazionabile e ben realizzato, e l'esplorazione stravagante della perdita è stata apprezzata da molti. Tuttavia, alcuni hanno trovato la trama prevedibile o lenta, con conseguente delusione per l'esecuzione.
Vantaggi:⬤ Premessa originale e fantasiosa sulla perdita e sulla mancanza di cose.
⬤ Sviluppo ben dettagliato dei personaggi, in particolare di Sandy Shortt.
⬤ Coinvolgente e filosofico con una scrittura deliziosa.
⬤ Divertente e commovente, adatto a diversi tipi di pubblico.
⬤ Molti lettori apprezzano la capacità del libro di far riflettere e di dare conforto.
⬤ Divertente e facile da leggere.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno previsto i colpi di scena fin dall'inizio.
⬤ Alcune recensioni parlano di una mancanza di fascino rispetto alle opere precedenti dell'autore.
⬤ Sentimenti contrastanti sul finale e sull'esecuzione complessiva del libro.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che la storia sia diventata noiosa o artificiosa in alcuni punti.
(basato su 210 recensioni dei lettori)
There's No Place Like Here
A volte è necessario perdere tutto per trovare veramente se stessi...
Da quando, vent'anni fa, la compagna di classe di Sandy Shortt è scomparsa, Sandy è ossessionata dalle cose scomparse. Trovare ciò che si è perso diventa il suo unico obiettivo: dal calzino che sparisce nella lavatrice alle chiavi dell'auto che ha smarrito. Non sorprende quindi che il lavoro della vita di Sandy diventi trovare le persone scomparse dai loro cari. La famiglia di Sandy è sconcertata e preoccupata dalla sua crescente preoccupazione. I suoi genitori non riescono a capire la sua ossessione e lei li allontana ulteriormente perdendosi nel lavoro di ricerca delle persone scomparse. Rinuncia alla sua vita per offrire un barlume di speranza a famiglie devastate... e per sfuggire alle proprie delusioni. Jack Ruttle è una di quelle persone devastate. È passato un anno da quando suo fratello Donal è scomparso nel nulla e ha incaricato Sandy Shortt di ritrovarlo. Ma prima che lei possa offrire a Jack le informazioni di cui ha disperatamente bisogno, anche Sandy scompare... e Jack si ritrova a cercare suo fratello e l'unica donna che ha capito il suo dolore. Un attimo prima Sandy sta facendo jogging nel parco, un attimo dopo non riesce a capire dove si trova. Il percorso è oscurato. Nulla le è familiare.
Una radura più avanti rivela un campeggio, ed è lì che Sandy scopre l'impossibile: si è inavvertitamente imbattuta nel luogo - e nelle persone - che ha cercato per tutta la vita, una terra dove vanno tutte le persone scomparse. A un mondo di distanza dai suoi cari e dalla casa da cui è fuggita per tanto tempo, Sandy ricorre presto alla sua vecchia abitudine, la ricerca. Questa volta, però, cerca disperatamente di trovare la strada di casa...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)