Non c'è più niente da perdere: Un rapporto scortese sullo stato della libertà in Canada

Punteggio:   (3,9 su 5)

Non c'è più niente da perdere: Un rapporto scortese sullo stato della libertà in Canada (Philip Slayton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una critica schietta e diretta dei problemi della società, con opinioni forti e punti di vista controversi. I lettori hanno reazioni diverse: alcuni ne lodano la franchezza e lo stile di scrittura, mentre altri ritengono che offra poco in termini di soluzioni costruttive e si affidi a luoghi comuni.

Vantaggi:

L'autore viene elogiato per la sua franchezza e il suo coraggio nel discutere questioni importanti. La scrittura è descritta come ottima, diretta e onesta, e si rivolge ai lettori che apprezzano un approccio diretto. Alcuni lettori sottolineano che il libro necessita di più letture per cogliere appieno il messaggio, il che indica una certa profondità.

Svantaggi:

Diversi recensori esprimono delusione per la consegna del libro, affermando che promette più di quanto alla fine fornisca. Alcuni trovano difficile impegnarsi con i contenuti, in particolare con la discussione sul governo canadese. Si critica la presenza di luoghi comuni, di punti di vista contrastanti e la mancanza di soluzioni pratiche. Alcuni lettori ritengono che il libro non sia adatto a determinati argomenti trattati e altri lo criticano per il fatto che si basa su affermazioni non comprovate.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing Left to Lose: An Impolite Report on the State of Freedom in Canada

Contenuto del libro:

Ai canadesi piace pensare che la nostra mancanza di drammi politici rispetto all'America dell'era Trump e al Regno Unito impazzito per la Brexit sia indicativa della nostra virtù civica.

Ma se la nostra relativa calma fosse in realtà la prova di qualità meno ammirevoli: eccessiva deferenza e obbedienza, e vero e proprio servilismo? In questo saggio senza peli sulla lingua, l'acclamato esperto di diritto e autore Philip Slayton ("Lawyers Gone Bad") mette a nudo la sgradevole realtà della vita pubblica in Canada: le libertà necessarie per la sopravvivenza della democrazia liberale si stanno erodendo e stanno scomparendo all'interno dei nostri confini. Spaziando dalle università ai tribunali, dal Parlamento alla letteratura canadese, le acute intuizioni di Slayton non risparmiano nessun settore della società canadese.

Nothing Left to Lose ha qualcosa per deliziare e offendere tutti. Il suo infuocato appello all'azione per salvare la libertà in Canada è certo di suscitare una conversazione nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989555224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è più niente da perdere: Un rapporto scortese sullo stato della libertà in Canada - Nothing...
Ai canadesi piace pensare che la nostra mancanza...
Non c'è più niente da perdere: Un rapporto scortese sullo stato della libertà in Canada - Nothing Left to Lose: An Impolite Report on the State of Freedom in Canada
Antisemitismo: Un odio antico nell'era della politica dell'identità - Antisemitism: An Ancient...
Che cos'è l'antisemitismo? Questa sorprendente...
Antisemitismo: Un odio antico nell'era della politica dell'identità - Antisemitism: An Ancient Hatred in the Age of Identity Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)