Non c'è più niente da fare la sera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non c'è più niente da fare la sera (Thomas Davis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

No More Can Fit Into the Evening

Contenuto del libro:

No More Will Fit Into the Evening” contiene poesie di trentasette poeti provenienti da cinque Paesi. Il sottotitolo del libro è “Un'antologia di voci diverse” e questo è ciò che rappresentano i poeti del volume. I poeti provenienti da contesti e luoghi diversi producono inevitabilmente poesie che si distinguono non solo per il loro talento, ma anche per le esperienze e le visioni che derivano da questa diversità. La diversità rappresentata da questo volume comprende l'identità razziale, l'orientamento sessuale, il paese di origine e le convinzioni spirituali. Non esiste un modo perfetto di guardare l'universo, ma quando tutti i modi di vedere ciò che è sono rappresentati, allora, almeno da una prospettiva umana, può emergere un'immagine più piena e più vera.

I curatori, i poeti Thomas Davis e Standing Feather, hanno chiesto a ciascuno dei poeti presenti nel libro dieci delle migliori poesie che abbiano mai scritto e hanno poi selezionato quelle che consideravano eccezionalmente forti per la conclusione. Hanno voluto onorare l'idea che una sana campionatura dell'opera di un poeta è meglio di un soffio che dà un leggero assaggio di ciò che il poeta è. Alcuni dei poeti contenuti nell'antologia sono stati pubblicati in alcune delle migliori riviste e giornali del mondo. Alcuni hanno vinto importanti premi per le loro poesie e i loro libri e hanno un pubblico internazionale. Altri non sono mai stati pubblicati al di fuori dei loro blog personali.

Di particolare rilievo è l'inclusione di poeti come Terence Winch, vincitore dei premi American e Columbia Books, oltre ad altri importanti riconoscimenti, la straordinaria poetessa anishinabe Kimberly Blaeser, John Looker, uno dei poeti più interessanti d'Inghilterra, il poeta ambientalista Robin Chapman, il pluripremiato romanziere James Janko e il musicista jazz e fondatore della rivista letteraria After Hours, Albert DeGenova. Questi, e tutti gli altri poeti inclusi, hanno contribuito a realizzare quello che Davis e Feather hanno scritto nell'Introduzione come il loro più grande desiderio: che i lettori si ritrovino sulla cima di una mesa dove i ginepri della nonna stendono i loro rami sotto la luna piena, ricordando le poesie che sono rimaste impresse nel loro spirito dopo la lettura di questo volume. Speriamo che possano vivere questa esperienza a Door County, nel Wisconsin, dove il lago Michigan getta onde bianche e selvagge sulla scura scarpata di dolomia che attraversa la penisola di Door, o forse nel momento senza tempo in cui si trovano in comunione con Taliesin, l'antico bardo celtico, in un tempo prima del tempo, mentre canta la bellezza e la bellezza del mondo nella profonda luce delle stelle di una notte celtica.

L'elenco dei poeti inclusi nell'antologia sono: Betty Hayes Albright, Sharon Auberle, Kimberly Blaeser, Richard Brenneman, A. Carder, Robin Chapman, Ethel Mortenson Davis, Thomas Davis, RedWulf DancingBare, Albert DeGenova, Diane Denton, Bruce Goodman, Margaret Gross, Annette Langlois Grunseth, Elizabeth Herron, Maryann Hurtt, Penny Hyde, James Janko, Gary Jones, Michael Kriesel, Cynthia Jobin, Jim Kleinhenz, Estella Lauter, John Looker, Anna Mark, Jon Marshall, Nick Moore, Chris Moran, Ralph Murre, Ben Naga, Jack Carter North, Mike Orlock, Ward O'Cean, Robert Okaji, Nathan J. Reid, Ina Schroders-Zeeder, Standing Feather, Tori Grant Welhouse e Terence Winch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999007778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è più niente da fare la sera - No More Can Fit Into the Evening
No More Will Fit Into the Evening” contiene poesie di trentasette poeti provenienti...
Non c'è più niente da fare la sera - No More Can Fit Into the Evening
La scena estinta: Tardo modernismo e vita quotidiana - The Extinct Scene: Late Modernism and...
Nel 1935, lo scrittore inglese Stephen Spender...
La scena estinta: Tardo modernismo e vita quotidiana - The Extinct Scene: Late Modernism and Everyday Life
Il mito della porta - Mythos of the Door
Mythos of the Door" contiene poesie liriche e narrative che esplorano lo spirito di fondo della Contea di Door, nel Wisconsin. Milioni di...
Il mito della porta - Mythos of the Door
Psicologia forense: Fatti e finzioni - Forensic Psychology: Fact and Fiction
Questo testo affascinante e basato sulla ricerca fornisce agli studenti i fatti e...
Psicologia forense: Fatti e finzioni - Forensic Psychology: Fact and Fiction
Inni, vecchi e nuovi, per la chiesa e la casa: E per i viaggi via terra o via mare - Hymns, Old And...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Inni, vecchi e nuovi, per la chiesa e la casa: E per i viaggi via terra o via mare - Hymns, Old And New, For Church And Home: And For Travel By Land Or Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)