Non c'è ombra di cambiamento: Immutabilità divina ed economia della redenzione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non c'è ombra di cambiamento: Immutabilità divina ed economia della redenzione (Ronni Kurtz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ronni Kurtz, “No Shadow of Turning”, affronta il concetto di immutabilità di Dio e la sua rilevanza nell'economia della salvezza. L'opera è densa e tecnica, destinata a lettori con una certa preparazione in teologia. Si confronta efficacemente con le critiche moderne, fornendo al contempo una forte difesa del teismo classico e dell'immutabilità.

Vantaggi:

Il libro mette in evidenza la padronanza dei concetti teologici, l'accurata esegesi biblica e il ponderato impegno con le critiche moderne. È ben strutturato, con preziosi approfondimenti sulle implicazioni soteriologiche dell'immutabilità. I lettori che hanno familiarità con i dibattiti teologici troveranno una fantastica rappresentazione del teismo classico.

Svantaggi:

La sezione finale del libro avrebbe potuto essere più robusta, lasciando al lettore la voglia di approfondire ulteriormente il tema della salvezza.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Shadow of Turning: Divine Immutability and the Economy of Redemption

Contenuto del libro:

Come influisce l'immutabilità di Dio sulla salvezza del suo popolo?

Se l'immutabilità divina ha goduto di un'ampia affermazione in gran parte dell'antichità teologica cristiana, nella modernità è caduta in tempi più difficili. Considerata come un retaggio di una teologia troppo filosofica, l'immutabilità divina è stata spesso caratterizzata come se rendesse Dio statico e incapace di avere relazioni significative con la sua creazione.

Questo libro intende risalire la corrente di questa affermazione e dimostrare che l'immutabilità divina non è un handicap per la soteriologia, ma è una componente necessaria e vitale dell'economia di redenzione di Dio, in quanto l'immutabilità trinitaria protegge e promuove la redenzione delle creature di Dio. Ancorando l'economia della redenzione all'immutabilità divina, vediamo il vantaggio di radicare tutta l'opera economica di Dio nella vita immanente di Dio.

Questo libro vuole essere un'opera di teologia dogmatica e quindi arriverà a questa tesi attraverso la teologia esegetica, storica e filosofica. In armonia, questi campi interagiranno con varie deviazioni e negazioni dell'immutabilità divina e alla fine concluderanno che un'articolazione classica dell'immutabilità di Dio rende la massima giustizia all'economia della redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781527109131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è ombra di cambiamento: Immutabilità divina ed economia della redenzione - No Shadow of...
Come influisce l'immutabilità di Dio sulla salvezza del...
Non c'è ombra di cambiamento: Immutabilità divina ed economia della redenzione - No Shadow of Turning: Divine Immutability and the Economy of Redemption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)