Non c'è niente per te qui: Trovare opportunità nel ventunesimo secolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non c'è niente per te qui: Trovare opportunità nel ventunesimo secolo (Fiona Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Fiona Hill fornisce un resoconto perspicace e profondamente personale del suo viaggio da una povera città carbonifera in Inghilterra ai corridoi del potere a Washington D.C., evidenziando le sfide socio-economiche affrontate da molti e le dinamiche politiche del populismo. Sebbene contenga aneddoti accattivanti e commenti preziosi sul genere e la classe, alcuni lettori ritengono che sia impantanato da dettagli eccessivi sulla sua prima vita e che si discosti da un'attenzione più diretta sul suo periodo nell'amministrazione Trump.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con una storia personale avvincente. Offre una critica ponderata delle questioni socio-politiche negli Stati Uniti e nel Regno Unito, fornisce prospettive uniche sul populismo e sulle dinamiche del potere ed è apprezzato per il suo umorismo e la sua vulnerabilità. Il libro traccia interessanti paralleli tra diversi contesti geopolitici e le valutazioni oneste di Hill risuonano bene con molti lettori. Anche la sua capacità di articolare questioni complesse in modo comprensibile viene sottolineata positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano eccessivamente lunga l'attenzione che il libro riserva alla prima vita di Hill e ritengono che ciò distolga dall'esplorazione promessa delle sue esperienze nell'amministrazione Trump. Ci sono critiche riguardanti la ripetitività e il percepito “piagnisteo” sugli svantaggi di genere e di accento. Alcune recensioni indicano che alcune parti del libro risultano predicatorie o eccessivamente accademiche, allontanando forse alcuni lettori che preferiscono una narrazione più diretta.

(basato su 265 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There Is Nothing for You Here: Finding Opportunity in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

Questo libro ha una qualità miracolosa.... Come libro di memorie è difficile da mettere giù; se siete alla ricerca di un futuro americano migliore dovreste prenderlo" - Timothy Snyder, autore del bestseller del New York Times On Tyranny.

Una celebre esperta di politica estera e testimone chiave dell'impeachment rivela come il declino delle opportunità abbia portato l'America sulla triste strada della Russia moderna - e attinge al suo viaggio personale fuori dalla povertà, oltre che alle sue prospettive uniche di storica e politica, per mostrare come possiamo restituire la speranza ai nostri luoghi dimenticati.

Fiona Hill è cresciuta in un mondo in via di estinzione. Le ultime miniere locali avevano chiuso, le aziende stavano chiudendo e la disperazione era impressa nei volti intorno a lei. Suo padre la esortava ad andarsene da quell'angolo disastrato dell'Inghilterra settentrionale: "Qui non c'è niente per te, tesoro", le disse.

La figlia di un minatore di carbone è riuscita ad andare più lontano di quanto lui avesse mai potuto sognare. Studiò a Mosca e ad Harvard, divenne cittadina americana e fu al servizio di tre presidenti degli Stati Uniti. Ma nel cuore della Russia e degli Stati Uniti, vide riflessi preoccupanti della sua città natale e simili impulsi populisti. Quando ha offerto la sua coraggiosa testimonianza nella prima inchiesta sull'impeachment del Presidente Trump, la Hill sapeva che la disperazione di persone dimenticate stava portando la politica americana sull'orlo del baratro, e che non c'era più tempo per salvarsi dal destino della Russia. In questo racconto potente e profondamente personale, l'autrice condivide ciò che ha imparato e mostra perché l'espansione delle opportunità è l'unica speranza a lungo termine per la nostra democrazia.

Di tutti i libri scritti da persone associate all'amministrazione Trump, in qualsiasi modo, (questo) è assolutamente quello da leggere" - Rachel Maddow.

Un bestseller del New York Times Un bestseller del Washington Post Un Washington Post Notable Book of the YearUn Financial Times Best Book of the Year

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358574316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è niente per te qui: Trovare opportunità nel ventunesimo secolo - There Is Nothing for You...
Questo libro ha una qualità miracolosa... Come...
Non c'è niente per te qui: Trovare opportunità nel ventunesimo secolo - There Is Nothing for You Here: Finding Opportunity in the Twenty-First Century
Il signor Putin: Operativo al Cremlino - Mr. Putin: Operative in the Kremlin
Fiona Hill e altri funzionari pubblici statunitensi sono stati riconosciuti come...
Il signor Putin: Operativo al Cremlino - Mr. Putin: Operative in the Kremlin
Mr. Putin: Operativo al Cremlino - Mr. Putin: Operative in the Kremlin
Fiona Hill e altri funzionari pubblici statunitensi sono stati riconosciuti come Guardiani...
Mr. Putin: Operativo al Cremlino - Mr. Putin: Operative in the Kremlin
Qui non c'è niente per te: Trovare opportunità nel ventunesimo secolo - There Is Nothing for You...
Questo libro ha una qualità miracolosa... Come...
Qui non c'è niente per te: Trovare opportunità nel ventunesimo secolo - There Is Nothing for You Here: Finding Opportunity in the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)