Non c'è niente di sbagliato in lei: un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non c'è niente di sbagliato in lei: un libro di memorie (Beth Yakoubian Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito memoir che ripercorre il viaggio profondamente emotivo di una figlia che si prende cura della madre anziana, esplorando i temi delle dinamiche familiari, dell'eredità culturale e delle sfide del caregiving a distanza. Il libro offre uno sguardo approfondito sulle difficoltà e le frustrazioni che si incontrano quando un membro della famiglia perde la salute, in particolare nel contesto di relazioni conflittuali tra fratelli.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per lo stile di scrittura chiaro e coinvolgente, per la profondità emotiva e per la rappresentazione autentica delle sfide affrontate dai caregiver. La storia include una serie di approfondimenti culturali e viene vista come una preziosa lezione sulla responsabilità familiare e sulle potenziali insidie morali dell'assistenza agli anziani. È stata anche considerata una lettura attuale per i baby boomer che si trovano ad affrontare dilemmi simili.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano la mancanza di consigli specifici per il caregiving ed esprimono frustrazione per la rappresentazione di un fratello narcisista, che ha aggiunto tensione emotiva ma può anche sminuire una prospettiva più ampia del caregiving. Alcuni lettori hanno notato che, sebbene la storia sia avvincente, evoca anche tristezza e frustrazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There's Nothing Wrong With Her: A Memoir

Contenuto del libro:

Spinta nel deserto siriano dai turchi ottomani, la giovane Elise e sua madre sono sopravvissute alla marcia della morte degli armeni del 1915. Vent'anni dopo, la sua nuova vita in America è più di quanto avesse mai sognato.

Il sogno finisce quando muore il marito Leon e le viene diagnosticato il morbo di Alzheimer. Ha passato tutta la sua vita adulta a ricoprire il ruolo di donna che le era stato insegnato in Siria: cucinava, puliva, pregava e si occupava dei suoi tre figli. Ma non ha mai imparato a guidare un'auto o a gestire un conto in banca.

Leon ha risparmiato abbastanza da permetterle di sopravvivere dopo la sua morte. Ma non pensava che il loro figlio avvocato avrebbe chiuso gli occhi su quei magri risparmi.

L'avanzare della demenza di Elise ha affievolito la sua consapevolezza delle lotte familiari che si sono scatenate intorno a lei e che hanno segnato gli ultimi cinque anni della sua vita. La figlia di Elise offre qui una visione ravvicinata dell'aiuto a una madre dipendente da migliaia di chilometri di distanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578886473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è niente di sbagliato in lei: un libro di memorie - There's Nothing Wrong With Her: A...
Spinta nel deserto siriano dai turchi ottomani, la...
Non c'è niente di sbagliato in lei: un libro di memorie - There's Nothing Wrong With Her: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)