Non c'è niente di meglio del cibo fatto in casa: Diventa chef di te stesso e impara nuove ricette

Non c'è niente di meglio del cibo fatto in casa: Diventa chef di te stesso e impara nuove ricette (Leone Charlotte T)

Titolo originale:

There's Nothing Like Home-Made Food: Be Your Own Chef and Learn New Recipes

Contenuto del libro:

Ci sono libri di cucina e libri di cucina, e la loro generazione non è finita.

Una generazione iniziata presumibilmente nel giardino dell'Eden, perché se la madre Eva non era molto diversa dalle sue figlie, sapeva cucinare alcune cose meglio delle sue vicine, che volevano sapere come le faceva e lei voleva raccontarle.

In effetti, è stato affermato che il primo libro stampato, un piccolo libro, consisteva principalmente di ricette per "pasticci" di cibo e per rimedi a malattie comuni nelle famiglie in crescita. Che il primo libro stampato fosse o meno un libro di cucina, è vero che tra i libri più antichi esistenti ci sono quelli che spiegano come preparare cibo, vestiti e medicine. Alcuni di questi libri sono molto interessanti da leggere, in particolare le parti relative alla cura di ogni tipo di malattia, all'amore quando sembrava una malattia e alla sfortuna.

E chi non pagherebbe volentieri, anche in questi giorni illuminati, un libro contenente ricette per queste stesse cose? Infatti, nonostante la nostra civiltà superiore, l'istruzione più ampia e la conoscenza molto estesa, crediamo ancora nei giorni fortunati, nelle pietre fortunate e nei presagi fortunati. Questi costituivano una parte non trascurabile del libro di cucina di un tempo e senza dubbio costituirebbero una caratteristica molto attraente di una guida culinaria moderna.

Tuttavia, quasi nessuno confesserebbe di averlo acquistato per questo motivo. In questi ultimi tempi i professori dell'arte culinaria ci dicono che la cucina è stata ridotta a una scienza e che non si può più tirare a indovinare. Hanno dato nomi altisonanti agli elementi alimentari, hanno calcolato razioni perfettamente bilanciate e hanno adattato gli alimenti a tutte le condizioni di salute o di cattiva salute.

Eppure il mondo mangia praticamente le stesse vecchie cose e nello stesso vecchio modo, con una differenza che si limita principalmente alle salse aggiunte per soddisfare il gusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835521717
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è niente di meglio del cibo fatto in casa: Diventa chef di te stesso e impara nuove ricette -...
Ci sono libri di cucina e libri di cucina, e la...
Non c'è niente di meglio del cibo fatto in casa: Diventa chef di te stesso e impara nuove ricette - There's Nothing Like Home-Made Food: Be Your Own Chef and Learn New Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)