Non c'è niente da fare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non c'è niente da fare (Corwin Robert F.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

No Loose Ends

Contenuto del libro:

Nel 1977 il colonnello Garnett Hill riunì un piccolo gruppo di personale civile e militare dedicato, il cui obiettivo era quello di sventare un piano nazista a lungo termine per lo sviluppo di una razza padrona ariana e del Quarto Reich negli Stati Uniti. L'operazione nazista, nota come Progetto Volsung, fu completamente sventata. Non ci sarebbe stato alcun terreno di coltura per un Quarto Reich negli Stati Uniti. Tuttavia, il colonnello Hill ammonì la sua squadra di agenti di rimanere in guardia e di non lasciare "nessuna questione in sospeso".

Un anno dopo, durante un viaggio notturno di routine su una nave da carico costiera da Buenos Aires a un porto dell'Argentina meridionale, il capitano Juan Diaz, che aveva avuto un ruolo nella scomparsa del Progetto Volsung, osserva una luce brillante proveniente da una zona apparentemente disabitata lungo la costa argentina. Quando indaga sulla fonte luminosa, si imbatte in un sottomarino tedesco della Seconda Guerra Mondiale, accuratamente nascosto e ben mantenuto. Deduce che deve trattarsi dell'U-Boat salpato dalla Germania nel 1944 e da allora irreperibile.

In concomitanza con l'avvistamento degli U-Boat, Richard Eherenfeld riceve nel suo ufficio di Houston una lettera misteriosa e criptica che dà inizio a una cascata di eventi contorti. A quanto pare, i piani nazisti per il dominio del mondo e l'eliminazione degli ebrei sono tutt'altro che conclusi. Eherenfeld convoca alcuni dei suoi vecchi amici di The Volsung Project e alcuni nuovi giocatori. Questa volta sarà necessario tutto l'ingegno di Richard e della sua squadra per sventare un altro intricato e insidioso complotto nazista per il dominio del mondo. No Loose Ends assicura che il sogno nazista non diventi un incubo mondiale. Robert Corwin è cresciuto nelle campagne del New Jersey e ha frequentato la Wake Forest University e la Duke University Medical School. Ha prestato servizio nel corpo medico dell'esercito americano presso il Valley Forge General Hospital durante la guerra del Vietnam. Dopo il servizio, ha esercitato la professione di urologo in Texas, dove vive oggi con la moglie. Si è interessato per tutta la vita alla storia mondiale e americana. I suoi interessi principali sono la medicina militare, la chirurgia e le armi. Ha spesso tenuto conferenze a gruppi civici e scolastici ed è stato relatore della serie di conferenze di formazione continua della Baylor University. Ama la musica classica, in particolare l'opera wagneriana. Dopo essersi ritirato dall'esercizio della professione medica, la scrittura è stata un lavoro d'amore che passa in secondo piano rispetto al tempo trascorso con i nipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635055962
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è niente da fare - No Loose Ends
Nel 1977 il colonnello Garnett Hill riunì un piccolo gruppo di personale civile e militare dedicato, il cui obiettivo era quello di...
Non c'è niente da fare - No Loose Ends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)