Non c'è montagna troppo alta

Non c'è montagna troppo alta (W. Henri Axel)

Titolo originale:

Ain't No Mountain Too High

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Questa storia parla dell'evoluzione sociale dell'America negli ultimi settantacinque anni, vissuta e vista attraverso le esperienze e gli occhi di un uomo nero. Il colonnello Henri è un veterano della Seconda guerra mondiale, della Corea, del Vietnam e del Movimento per i diritti civili.

Sull'autore Axel W. Henri è nato a St. Thomas, nelle Isole Vergini, il 27 ottobre 1914.

Sua madre era analfabeta, ma una donna volitiva con una fede appassionata in Dio.

Non accettava mai la sconfitta e credeva che non ci fosse ostacolo che non potesse essere superato. Trasmise queste caratteristiche al figlio, che divenne il fondamento su cui costruì la sua vita.

Axel emigrò negli Stati Uniti nel 1936, frequentò l'Hampton Institute in Virginia e si laureò. Ha conseguito un master alla George Mason University e ha studiato legge alla Howard University. Si arruolò nell'esercito nel marzo 1942.

Nel giro di sei mesi si presentò davanti a una commissione di candidati ufficiali, completò l'addestramento OCS e fu nominato sottotenente. La sua carriera militare è durata ventinove anni, durante i quali è passato dal grado di soldato semplice a quello di colonnello. Durante il servizio militare, Axel ha ricevuto numerosi encomi e onorificenze.

Ciò che gli sta più a cuore, tuttavia, sono i contributi che lui e altri soldati neri hanno dato per trasformare le Forze Armate da bastione del razzismo a modello di tolleranza. Dopo essersi ritirato dall'esercito, Axel è entrato a far parte della Xerox Corp.

Continuando la sua lotta per i diritti civili, insieme ad altri 12 dipendenti neri, intentò una causa collettiva contro l'azienda chiedendo un trattamento equo e paritario. Sebbene Xerox non abbia mai ammesso la propria colpevolezza, accettò di apportare modifiche sostanziali alle proprie operazioni e alle relazioni razziali, con risultati positivi. Mentre racconta il passato e guarda al futuro, Axel vede l'America fiorire in una terra veramente di “libertà e giustizia per tutti”.

Afferma che migliaia di giovani adulti neri di oggi sono ben preparati, dinamici e impegnati.

Conclude che scaleranno grandi e alte montagne che noi, i loro genitori, abbiamo potuto solo sognare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738833323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è montagna troppo alta - Ain't No Mountain Too High
Descrizione del prodotto Questa storia parla dell'evoluzione sociale dell'America negli ultimi settantacinque...
Non c'è montagna troppo alta - Ain't No Mountain Too High

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)