Non c'è mondo troppo grande: giovani che lottano contro il cambiamento climatico globale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non c'è mondo troppo grande: giovani che lottano contro il cambiamento climatico globale (H. Metcalf Lindsay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

NO WORLD TOO BIG è un'antologia stimolante che mette in luce gli sforzi dei giovani attivisti per il clima di tutto il mondo. Attraverso varie forme poetiche, il libro presenta storie coinvolgenti e idee attuabili per i lettori, incoraggiandoli a partecipare all'attivismo per il clima. Grazie a splendide illustrazioni e a un mix di poesia e informazioni concrete, il libro funge sia da risorsa educativa che da fonte di ispirazione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue bellissime illustrazioni, le storie ispiratrici di giovani attivisti, i diversi stili di poesia e i consigli pratici per l'azione per i lettori. È adatto a diverse fasce d'età e costituisce un eccellente strumento educativo per le classi e le biblioteche. Inoltre, il retro fornisce preziose informazioni sul cambiamento climatico e sulle forme poetiche.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano svantaggi specifici; tuttavia, un potenziale svantaggio potrebbe essere rappresentato dal fatto che il libro non approfondisce le complessità del cambiamento climatico, concentrandosi invece sulle storie personali e sulle azioni da intraprendere. Inoltre, il suo fascino potrebbe essere limitato ai lettori specificamente interessati all'attivismo climatico e alla poesia.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No World Too Big: Young People Fighting Global Climate Change

Contenuto del libro:

I fan di No Voice Too Small saranno ispirati da giovani attivisti per il clima che hanno avuto un impatto sul cambiamento climatico nelle loro comunità, nei loro Paesi e oltre. Il cambiamento climatico ha un impatto su tutti, ma il futuro appartiene ai giovani.

No World Too Big celebra dodici giovani attivisti e tre gruppi di attivisti in prima linea nella crisi climatica che hanno piantato alberi in Uganda, protetto l'acqua in Canada, ridotto l'impronta climatica degli scuolabus in Indonesia, inventato fonti di energia alternative in Ohio e altro ancora. Quattordici poesie di Vanessa Brantley-Newton, David Bowles, Rajani LaRocca, Renée LaTulippe, Heidi E. Y.

Stemple e altri onorano gli attivisti di tutto il mondo e degli Stati Uniti. Il testo aggiuntivo approfondisce la vita di ciascun attivista e le modalità di coinvolgimento dei lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623543136
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuna voce troppo piccola: Quattordici giovani americani che fanno la storia - No Voice Too Small:...
I fan di We Rise, We Resist, We Raise Our Voices...
Nessuna voce troppo piccola: Quattordici giovani americani che fanno la storia - No Voice Too Small: Fourteen Young Americans Making History
Beatrix Potter, scienziata - Beatrix Potter, Scientist
Libri dell'anno 2020 di A Mighty Girl Friends of American Writers Chicago Winner 2021 Young...
Beatrix Potter, scienziata - Beatrix Potter, Scientist
Non c'è mondo troppo grande: giovani che lottano contro il cambiamento climatico globale - No World...
I fan di No Voice Too Small saranno ispirati da...
Non c'è mondo troppo grande: giovani che lottano contro il cambiamento climatico globale - No World Too Big: Young People Fighting Global Climate Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)