Punteggio:
There's No Way I'd Die First è un romanzo horror contemporaneo con un forte appeal sulla generazione Z che combina elementi slasher con commenti sociali. La storia segue Noelle, una protagonista di colore, mentre affronta una festa di Halloween finita male, con riferimenti a film horror e un clown mortale. Mentre molti lettori l'hanno trovata coinvolgente e divertente, altri ne hanno criticato l'esecuzione, ritenendola eccessivamente predicatoria e poco chiara nel ritmo dell'azione.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente con umorismo e un personaggio principale accattivante
⬤ forti riferimenti al cinema horror
⬤ ritmo eccellente
⬤ uso efficace della suspense
⬤ temi relazionabili per gli adolescenti moderni
⬤ buona narrazione dell'audiolibro.
⬤ Alcuni hanno trovato frustrante la mancanza di sviluppo e descrizione dei personaggi
⬤ le scene d'azione sono state a volte confuse e poco chiare
⬤ alcuni elementi della trama sono stati poco credibili.
(basato su 56 recensioni dei lettori)
There's No Way I'd Die First
Un avvincente romanzo horror contemporaneo che segue un'appassionata di film di paura mentre organizza un'elaborata festa di Halloween, ma che presto si ritrova a sconvolgere i festeggiamenti quando lei e i suoi ospiti sono costretti a mettere alla prova le loro abilità di sopravvivenza in un gioco mortale, dall'autrice esordiente Lisa Springer.
La diciassettenne Noelle Layne conosce l'horror. Ogni tropo, ogni segnale di pericolo, ogni tattica di sopravvivenza. È persino a capo di un club cinematografico di successo dedicato al genere. Chi meglio di lei può organizzare la festa di Halloween più esclusiva di tutta Long Island?
Con alcuni dei migliori influencer della sua scuola nella lista degli invitati, tra cui lo splendido cantautore Archer Mitchell, la sua popolarità è destinata a salire. Le farebbe comodo una spinta sociale per un'imminente espansione del marchio. Niente rovinerà questa festa.
Tranne... forse il clown di It a basso costo che ha ingaggiato per un giro di tag. Fa a pezzi uno dei suoi compagni di classe. A giudicare dal suo sorriso diabolico e dalla borsa piena di trucchi micidiali, ha appena iniziato.
Un clown assassino è in cerca di sangue, ma Noelle ha aspettato tutta la vita per dimostrare di essere una Final Girl.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)