Punteggio:
Il libro “Non c'è mai metafora che non mi piaccia” del dottor Mardy Grothe ha raccolto recensioni per lo più positive, lodate per il suo umorismo, l'organizzazione perspicace e l'esplorazione ponderata di metafore, similitudini e analogie. I lettori apprezzano il suo stile divertente e la profondità che aggiunge alla comprensione del linguaggio. Tuttavia, alcuni recensori lo trovano deludente, sostenendo che non mantiene la promessa di fornire le più grandi metafore e criticano l'oscurità di alcuni esempi inclusi.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura umoristico e divertente.
⬤ Ben organizzato per argomenti, che lo rendono facile da consultare.
⬤ Offre approfondimenti sull'etimologia e sui significati simbolici delle espressioni.
⬤ Coinvolge i lettori a pensare in modo creativo al linguaggio.
⬤ I lettori si sentono ispirati a creare le proprie metafore.
⬤ Fornisce informazioni di base e aneddoti che migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato le metafore oscure e irrilevanti.
⬤ Le pretese di essere una raccolta completa sono contestate da alcuni, che sostengono che manchino esempi degni di nota.
⬤ Alcune recensioni esprimono disappunto per la scelta dei contenuti da parte dell'autore, definendola una mancanza di metafore “importanti”.
⬤ I libri ricevuti in condizioni di usato hanno menzionato problemi di qualità.
(basato su 98 recensioni dei lettori)
I Never Metaphor I Didn't Like: A Comprehensive Compilation of History's Greatest Analogies, Metaphors, and Similes
I murales nei ristoranti sono alla pari del cibo nei musei.
L'America è un enorme cupcake glassato in mezzo a milioni di persone che muoiono di fame.
I critici sono come i maiali al carrello dei dolci.
Descrivere qualcosa mettendola in relazione con un'altra cosa è l'essenza del pensiero metaforico. È una delle attività più antiche dell'umanità, e una delle più impressionanti quando è fatta con abilità. Nel corso della storia, molti maestri della metafora hanno elaborato osservazioni così spettacolari da essere rimaste impresse nella nostra mente.
In Non c'è mai metafora che non mi piaccia, il dottor Mardy Grothe, esperto di citazioni, concentra la sua attenzione sulle tre superstar del linguaggio figurato: analogie, metafore e similitudini. Il risultato è una straordinaria raccolta di quasi 2.000 imprese di associazione che divertiranno, istruiranno e a volte ispireranno gli amanti delle citazioni di tutto il mondo.
In questo assortimento intellettuale, l'autore di Oxymoronica e Viva la Repartee spiega il linguaggio figurato in modo semplice e rinfrescante, prima di accompagnare i lettori in un tour delle più grandi immagini di parole della storia. Nei capitoli dedicati all'arguzia, all'amore, al sesso, al palcoscenico e allo schermo, agli insulti, alla politica, allo sport e altro ancora, troverete citazioni da Aristotele e Maya Angelou a George Washington e Oprah Winfrey.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)