Non c'è di che: Sfruttare il mio crollo mentale per migliorare ogni aspetto del vostro benessere fisico, cognitivo ed emotivo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Non c'è di che: Sfruttare il mio crollo mentale per migliorare ogni aspetto del vostro benessere fisico, cognitivo ed emotivo (Rachel Kozy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “You're Welcome” di Rachel Kozy è un'esplorazione profondamente personale della salute mentale, della crescita personale e del benessere. Attraverso il suo stile di scrittura coinvolgente, Kozy condivide le proprie esperienze e le proprie lotte, fornendo al contempo ai lettori strumenti pratici e spunti per favorire il benessere personale. La narrazione combina umorismo, racconto sincero e ricerca scientifica, rendendola al tempo stesso relazionabile e informativa. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e ispirante, che offre una grande quantità di spunti pratici.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e relazionale che sembra una conversazione.
Ricco di storie personali che rendono il contenuto relazionabile.
Fornisce strumenti e strategie pratiche per il benessere personale.
Tono leggero e umoristico che rende il libro piacevole da leggere.
Affronta un'ampia gamma di argomenti, rendendolo accessibile e vario nei contenuti.
Incoraggia la vulnerabilità e l'auto-riflessione, risuonando con molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni concetti o approcci non convenzionali o estremi.
Chi cerca un approccio strettamente accademico o clinico alla salute mentale potrebbe trovare questo libro troppo personale.
Alcune persone hanno ritenuto che, sebbene gli aneddoti siano divertenti, potrebbero essere meno sostanziosi in termini di rigore scientifico.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Welcome: Capitalize on My Mental Breakdown to Improve Every Aspect of Your Physical, Cognitive, and Emotional Wellbeing

Contenuto del libro:

Una lettura imperdibile per la salute mentale sulla scia del COVID.

"Mi ci sono voluti un crollo mentale paralizzante, migliaia di dollari in terapie sperimentali e un decennio di intensi tentativi ed errori per riuscire a dominare le prestazioni cognitive e il benessere emotivo. Per voi? Spero che bastino 100 pagine di lettura". -Autore.

Vi sentite esausti o esauriti? Avete problemi di nebbia cerebrale e di mancanza di motivazione? Vi sembra di aver perso il senso del vostro scopo? Vi sentite sopraffatti o siete alla ricerca di modi per semplificare la vostra vita e diventare più efficaci, ottenendo risultati migliori con meno sforzo?

You're Welcome affronta questi e altri problemi in modo semplice, facile da leggere e, a volte, comico. L'autrice Rachel Kozy ci accompagna nel suo viaggio personale dall'esaurimento alla svolta, riflettendo, analizzando e fornendo soluzioni per ogni fattore che ha avuto un ruolo nel suo esaurimento mentale. Il libro è diviso in tre sezioni principali: cura di sé, salute emotiva e metodi alternativi di guarigione/ neurohack.

Nella prima sezione l'autrice ci trasporta sulla scena del suo esaurimento e ci presenta gli aspetti della sua salute fisica che aveva trascurato, includendo raccomandazioni su come migliorare queste aree della vostra vita. La seconda sezione è un'esplorazione dello sviluppo infantile, delle relazioni, della comunicazione, dei confini e include coach, risorse e tecniche per rafforzare o riparare i legami deboli e danneggiati. Nell'ultima sezione ci porta in viaggio per l'Europa, dove ha usato se stessa come cavia umana per esplorare tutto, dalle camere di deprivazione sensoriale alla mappatura del cervello, fino alla sperimentazione con le medicine vegetali. Spiega la scienza e i potenziali benefici di ciascuna di queste esperienze e fornisce la sua onesta opinione su chi potrebbe trarne beneficio.

Nel corso del libro Rachel sfida il lettore, in modo unico e divertente, a valutare le aree della propria vita che potrebbero necessitare di miglioramenti. Fornisce poi un kit di risorse e indicazioni su come iniziare a lavorare per migliorare le aree della propria vita che potrebbero essere in difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737173212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è di che: Sfruttare il mio crollo mentale per migliorare ogni aspetto del vostro benessere...
Una lettura imperdibile per la salute mentale...
Non c'è di che: Sfruttare il mio crollo mentale per migliorare ogni aspetto del vostro benessere fisico, cognitivo ed emotivo - You're Welcome: Capitalize on My Mental Breakdown to Improve Every Aspect of Your Physical, Cognitive, and Emotional Wellbeing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)