Non c'è da meravigliarsi se i miei genitori bevevano: racconti di un papà che fa lo stand-up

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non c'è da meravigliarsi se i miei genitori bevevano: racconti di un papà che fa lo stand-up (Jay Mohr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non c'è da stupirsi che i miei genitori abbiano bevuto” di Jay Mohr è stato elogiato per la sua rappresentazione umoristica e commovente dell'essere genitore, mostrando l'amore di Mohr per suo figlio e offrendo aneddoti relativi. Se molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e commovente, alcuni lo hanno criticato per essere eccessivamente sentimentale e per la mancanza di aspetti più cupi e realistici della genitorialità.

Vantaggi:

Narrazione divertente e calorosa, esperienze di genitorialità relazionabili, scrittura coinvolgente che suscita risate ed emozioni, storie toccanti sulla paternità, ottimo per i genitori e per chi è in attesa.

Svantaggi:

Potrebbe essere eccessivamente sentimentale per alcuni lettori, manca il riconoscimento del lato oscuro dell'essere genitore, alcune storie possono risultare meno divertenti, alcuni hanno trovato l'umorismo forzato o meno efficace.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Wonder My Parents Drank: Tales from a Stand-Up Dad

Contenuto del libro:

NON DORMIRETE MAI PIÙ IN QUESTA CITTÀ.

Dal Saturday Night Live allo stand-up, da una carriera cinematografica di successo alla star dello show televisivo della CBS Gary Unmarried, Jay Mohr è una delle persone più divertenti della commedia di oggi. Ora, in questa storia di paternità moderna, Mohr condivide le sue storie di primo genitore.

No Wonder My Parents Drank rivela i dettagli degli umilianti tentativi di concepimento in provetta di Mohr e racconta il trauma non solo di dover tenere in vita il bambino, ma anche di dover passare del tempo da solo con lui. Mohr parla in modo poetico di pannolini sporchi, elabora teorie sulle sculacciate e riflette sui vantaggi più nascosti della paternità, come l'accesso alla corsia dell'auto, la carta bianca per l'uso del bagno delle donne e l'alibi per le cene di famiglia mancate. Mohr descrive, con dettagli dolorosamente divertenti, le situazioni bizzarre che tutti i genitori inevitabilmente affrontano ma a cui non possono mai prepararsi (come quando suo figlio scoprì il posteriore del suo cane), ma anche momenti di pura gioia come portare suo figlio alla sua prima partita di baseball.

Mohr racconta l'esilarante saggezza che suo figlio Jackson gli ha insegnato, come ad esempio perché è divertente giocare a Kissy Boy con gli altri ragazzi a ricreazione, quanto sia importante la protezione solare per evitare di nascere al sole e quanto sia fantastico ottenere una cintura arcobaleno nel karate.

Acre e rinfrescante, No Wonder My Parents Drank mette in scena il divertentissimo Jay Mohr con una mini-me ancora più divertente come personaggio secondario in una piccola storia d'amore comica che ogni persona che è genitore o ha un genitore troverà deliziosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439173220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gasping for Airtime: Due anni nelle trincee del Saturday Night Live - Gasping for Airtime: Two Years...
Il libro rivelatore e sorprendente della vita...
Gasping for Airtime: Due anni nelle trincee del Saturday Night Live - Gasping for Airtime: Two Years in the Trenches of Saturday Night Live
Non c'è da meravigliarsi se i miei genitori bevevano: racconti di un papà che fa lo stand-up - No...
NON DORMIRETE MAI PIÙ IN QUESTA CITTÀ.Dal...
Non c'è da meravigliarsi se i miei genitori bevevano: racconti di un papà che fa lo stand-up - No Wonder My Parents Drank: Tales from a Stand-Up Dad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)