Non c'è bisogno di irlandesi: Un romanzo sull'Hell's Kitchen di New York a metà del 1800

Punteggio:   (4,1 su 5)

Non c'è bisogno di irlandesi: Un romanzo sull'Hell's Kitchen di New York a metà del 1800 (John Finucane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua storia coinvolgente, in particolare per la comprensione della discriminazione da parte dei bambini. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti confuse a causa di potenziali problemi di editing.

Vantaggi:

Storia coinvolgente, buona per la comprensione della discriminazione da parte dei bambini, lettura veloce.

Svantaggi:

Alcuni punti confusi, possibili problemi di editing o di continuità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Irish Need Apply: A Novel about New York City's Hell's Kitchen in the Mid-1800's

Contenuto del libro:

No Irish Need Apply è un ritratto storico di Hell's Kitchen, a New York, che racconta l'amicizia e le lotte di Johnny O'Hara e del suo amico Red, figli di immigrati sfuggiti alla Grande Fame irlandese. Rimasti orfani in tenera età, i ragazzi lottano per sopravvivere tra la povertà e i pregiudizi cattolici anti-irlandesi dell'epoca.

Da adulti, Johnny e Red entrano a far parte di una compagnia di vigili del fuoco volontari interamente composta da immigrati, disprezzata dalle compagnie di vigili del fuoco circostanti composte da uomini nati in America. Inconsapevolmente, gli immigrati e gli americani sono vittime di un'élite avida che trae vantaggio dal tenerli divisi, dando vita a numerose battaglie per le strade e negli incendi.

In No Irish Need Apply, Finucane cattura la grinta degli immigrati irlandesi e la loro volontà di sopravvivere e prosperare, sullo sfondo della transizione di New York da un corpo di pompieri volontari a un corpo di pompieri professionisti. No Irish Need Apply è anche una storia d'amore ispirata con una svolta insolita che rivela il sangue, il sudore e le passioni degli immigrati irlandesi che hanno contribuito a costruire New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634980982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è bisogno di irlandesi: Un romanzo sull'Hell's Kitchen di New York a metà del 1800 - No Irish...
No Irish Need Apply è un ritratto storico di...
Non c'è bisogno di irlandesi: Un romanzo sull'Hell's Kitchen di New York a metà del 1800 - No Irish Need Apply: A Novel about New York City's Hell's Kitchen in the Mid-1800's

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)