Non c'è bisogno di didascalie: Fotografie iconiche, cultura pubblica e democrazia liberale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non c'è bisogno di didascalie: Fotografie iconiche, cultura pubblica e democrazia liberale (Robert Hariman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No Caption Needed” di Bob Hariman e John Lucaites esplora il significato delle immagini iconiche nella cultura e il loro impatto sulla democrazia e sulla società. Combina il contesto storico con l'analisi ed è ben accolto sia dal pubblico accademico che da quello generico.

Vantaggi:

Il libro fa riflettere e sottolinea l'importanza delle immagini iconiche nella cultura democratica. È ben scritto, analizzato con competenza e rilevante per la società contemporanea. Gli autori riescono a coinvolgere i lettori attraverso la loro scrittura e il blog che li accompagna, rendendo l'argomento accessibile a un vasto pubblico. Inoltre, le condizioni fisiche del libro sono eccellenti e la consegna è stata rapida.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati citati grossi svantaggi, anche se si potrebbe dedurre che la sua natura accademica potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Caption Needed: Iconic Photographs, Public Culture, and Liberal Democracy

Contenuto del libro:

In No Caption Needed, Robert Hariman e John Louis Lucaites forniscono lo studio definitivo della fotografia iconica come forma dinamica di arte pubblica.

Le loro analisi critiche di nove icone individuali esplorano le fotografie stesse e la loro successiva circolazione attraverso una sorprendente gamma di media, tra cui francobolli, poster, cartelloni pubblicitari, cartoni editoriali, programmi televisivi, pagine Web, tatuaggi e altro ancora. Le immagini iconiche si rivelano modelli di eloquenza visiva, segnali per la memoria collettiva, mezzi di persuasione attraverso lo spettro politico e una risorsa cruciale per la riflessione critica.

Sostenendo la convinzione convenzionale che le immagini visive ostacolino la deliberazione razionale e la critica radicale, Hariman e Lucaites sostengono con coraggio il valore delle immagini visive in una società liberal-democratica. No Caption Needed è una dimostrazione convincente del contributo vitale del fotogiornalismo alla vita pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226316062
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'immagine pubblica: Fotografia e spettatorialità civica - The Public Image: Photography and Civic...
Anche se l'ambiente dei media è cambiato...
L'immagine pubblica: Fotografia e spettatorialità civica - The Public Image: Photography and Civic Spectatorship
Non c'è bisogno di didascalie: Fotografie iconiche, cultura pubblica e democrazia liberale - No...
In No Caption Needed, Robert Hariman e John Louis...
Non c'è bisogno di didascalie: Fotografie iconiche, cultura pubblica e democrazia liberale - No Caption Needed: Iconic Photographs, Public Culture, and Liberal Democracy
Non c'è bisogno di didascalie: Fotografie iconiche, cultura pubblica e democrazia liberale - No...
In No Caption Needed, Robert Hariman e John Louis...
Non c'è bisogno di didascalie: Fotografie iconiche, cultura pubblica e democrazia liberale - No Caption Needed: Iconic Photographs, Public Culture, and Liberal Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)