Non c'è amore più grande: La storia di Michael Crescenz, l'unico beneficiario di Medaglia d'Onore della guerra del Vietnam a Philadelphia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Non c'è amore più grande: La storia di Michael Crescenz, l'unico beneficiario di Medaglia d'Onore della guerra del Vietnam a Philadelphia (A. Siegfried John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia personale e stimolante di Michael Crescenz, insignito della Medaglia d'Onore, mettendo in luce la sua educazione a Filadelfia e l'ambiente che lo ha trasformato in un eroe durante la guerra del Vietnam. I recensori hanno giudicato il libro ben scritto, emotivamente coinvolgente e storicamente accurato, rendendolo accessibile a lettori di diverse provenienze.

Vantaggi:

Narrazione profondamente personale e stimolante.
Vivido ritratto dell'infanzia di Michael e della comunità che lo ha influenzato.
Forte sviluppo dei personaggi e impatto emotivo.
Accuratezza storica e ricerca approfondita.
Ben scritto e coinvolgente, che lo rende una lettura veloce.
L'inclusione di fotografie personali e di note finali credibili aggiungono profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile tenere traccia dei numerosi personaggi e delle relazioni presenti nella narrazione.
Alcuni lettori hanno notato che, pur essendo una grande storia, il ritmo potrebbe essere a volte irregolare.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Greater Love: The Story of Michael Crescenz, Philadelphia's Only Medal of Honor Recipient of the Vietnam War

Contenuto del libro:

La storia dell'unico beneficiario della Medaglia d'Onore di Philadelphia durante la guerra del Vietnam raccontata qui per la prima volta

Michael Crescenz è cresciuto in uno dei quartieri cattolici di Filadelfia, in piena espansione nel dopoguerra, distinguendosi presto come leader, fratello e amico, che si è levato senza paura in difesa degli altri in difficoltà. Secondo di sei figli nati da un veterano della Seconda Guerra Mondiale, Michael era noto per il suo grande sorriso, le sue capacità atletiche, la sua durezza e il suo feroce spirito competitivo. Crescendo, il mondo di Michael ruotava intorno alla sua famiglia, alla parrocchia, ai parchi giochi locali e alle vivaci scuole cattoliche che ha frequentato dalla prima elementare fino al diploma. Tutte queste influenze hanno plasmato l'uomo che sarebbe diventato, quello che sentiva il dovere di servire il proprio Paese e si arruolò nell'esercito americano per fare la sua parte durante la guerra del Vietnam.

Era in Vietnam da appena due mesi quando la sua unità, il 4° Battaglione, 31° Fanteria, fu mandata in battaglia contro le forze nemiche profondamente radicate sul monte Nui Chom, la fortezza tra le nuvole nascosta nell'estremo angolo nord-occidentale del Vietnam del Sud, vicino ai confini con il Vietnam del Nord e il Laos. I comandanti sapevano di dover combattere, ma non sapevano che il nemico aveva più di 250 bunker di mitragliatrici dislocati lungo le pendici della montagna. Il 20 novembre 1968, la Compagnia Alpha cadde in un'imboscata sul versante umido della giungla: i NVA abbatterono i due uomini di fronte e bloccarono gli altri con un fuoco incessante.

Pensando prima di tutto al pericolo per coloro che lo circondavano, il soldato di prima classe Michael J. Crescenz imbracciò una mitragliatrice M60 e caricò i bunker nemici. Non è sopravvissuto, ma le sue azioni hanno salvato la vita dei suoi commilitoni e hanno permesso loro di avanzare e alla fine di prevalere. Per il suo valore e il suo sacrificio, Michael è stato insignito postumo della Medaglia d'Onore.

No Greater Love racconta questa storia dal punto di vista di coloro che hanno amato di più Michael Crescenz, gli amici più stretti, la famiglia, l'ufficiale comandante di Michael in Vietnam, il tenente generale in pensione Sam Wetzel, e il medico William "Doc" Stafford, il soldato più vicino a Michael quando fu abbattuto dal fuoco nemico e che ancora oggi crede di essere sopravvissuto a Nui Chom solo grazie alle azioni altruistiche del soldato di prima classe Crescenz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636242224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei gradi del braccialetto: La continua presa del Vietnam - Six Degrees of the Bracelet: Vietnam S...
I sei gradi di separazione si riferiscono all'idea...
Sei gradi del braccialetto: La continua presa del Vietnam - Six Degrees of the Bracelet: Vietnam S Continuing Grip
Non c'è amore più grande: La storia di Michael Crescenz, l'unico beneficiario di Medaglia d'Onore...
La storia dell'unico beneficiario della Medaglia...
Non c'è amore più grande: La storia di Michael Crescenz, l'unico beneficiario di Medaglia d'Onore della guerra del Vietnam a Philadelphia - No Greater Love: The Story of Michael Crescenz, Philadelphia's Only Medal of Honor Recipient of the Vietnam War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)