Non avremo mai Parigi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non avremo mai Parigi (Andrew Gallix)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne evidenziano l'eccezionale qualità e profondità, con un lettore che lo definisce una potenziale antologia preferita e un capolavoro. L'altro esprime un legame personale con il libro e i suoi temi, indicando che risuona profondamente a livello letterario.

Vantaggi:

L'antologia viene lodata perché contiene autori illuminanti, complessi e intriganti. L'introduzione viene sottolineata come particolarmente preziosa e il libro viene descritto come un forte concorrente per la migliore antologia. I lettori trovano risonanza personale e un senso di casa nella letteratura.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se un recensore sembra suggerire una certa confusione o ambiguità riguardo ad alcuni dettagli della narrazione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We'll Never Have Paris

Contenuto del libro:

Narrativa e saggi ispirati a Parigi da più di 70 scrittori anglofoni - Un MoveableFeast per il ventunesimo secolo.

"Quando gli americani buoni muoiono, vanno a Parigi", scriveva il drammaturgo irlandese Oscar Wilde nel 1894.

La capitale francese ha sempre irradiato una brillantezza culturale, politica e intellettuale senza pari nell'immaginario anglofono, mantenendo il suo status di città moderna e cosmopolita per eccellenza dal XX secolo a oggi.

We'll Never Have Paris esplora il fascino duraturo del mito di una Parigi bohémien e letteraria (quella della Generazione perduta, di Joyce, di Beckett e di Shakespeare and Company) che si dà il caso sia anche una costruzione in gran parte anglofona, che l'Eurostar e la Brexit sembrano aver esacerbato negli ultimi anni.

Curata da Andrew Gallix, questa raccolta riunisce molti degli scrittori più talentuosi e avventurosi provenienti da Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda per esplorare questo tema attraverso racconti, saggi e poesie, al fine di costruire un ritratto accattivante della Parigi vista dagli anglofoni di oggi: una festa mobile per il XXI secolo.

We'll Never Have Paris include i contributi di settantanove autori, tra cui Tom McCarthy, Will Self, Brian Dillon, Joanna Walsh, Eley Williams, Max Porter, Sophie Mackintosh e Lauren Elkin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912248384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:586

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non avremo mai Parigi - We'll Never Have Paris
Narrativa e saggi ispirati a Parigi da più di 70 scrittori anglofoni - Un MoveableFeast per il ventunesimo secolo ."Quando gli...
Non avremo mai Parigi - We'll Never Have Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)