Punteggio:
Il libro “Non aver paura” esplora i temi della morte, del lutto e della fede, offrendo storie personali e spunti di riflessione volti a confortare i lettori che affrontano le loro paure sulla mortalità. Mentre molti lo hanno trovato illuminante e rassicurante, altri lo hanno ritenuto eccessivamente cupo e non utile per le loro esigenze emotive, soprattutto per coloro che hanno convinzioni diverse.
Vantaggi:Ben scritto, molto informativo, offre conforto e prospettiva sulla morte e sul lutto, aiuta a riflettere spiritualmente sulla fede e sull'amore, contiene potenti storie personali che ispirano e rassicurano, promuove un messaggio di speranza e di sostegno alla comunità.
Svantaggi:Il forte orientamento cristiano potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori; alcuni hanno trovato il tono troppo cupo o triste, non edificante come ci si aspettava, potrebbe non fornire strumenti pratici per affrontare la paura della morte, non adatto a lettori che cercano una prospettiva non religiosa.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Be Not Afraid: Overcoming the Fear of Death
Paura degli incidenti o degli atti di terrore, della malattia o della morte, della solitudine o del dolore: se siete come la maggior parte delle persone, queste ansie potrebbero privarvi della pace che potrebbe essere vostra.
In Non aver paura, Johann Christoph Arnold, esperto consulente pastorale che ha accompagnato molte persone alla porta della morte, racconta come uomini, donne e bambini comuni hanno trovato la forza di vincere le loro paure più profonde. Attingendo alle storie di persone che ha conosciuto come pastore, parente o amico, Arnold mostra come si possa dare un senso alla sofferenza e superare la disperazione.
Intervallate da aneddoti di maestri saggi come Madre Teresa, Henri Nouwen, Fëdor Dostoevskij e Dietrich Bonhoeffer, le parole di Arnold offrono la certezza che, anche in un'epoca di angoscia, si può vivere pienamente la vita e affrontare la morte con fiducia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)