Non aver paura: L'evoluzione di Eminem

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non aver paura: L'evoluzione di Eminem (Anthony Bozza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Eminem ha raccolto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti apprezzano la profondità dei dettagli e degli approfondimenti sulla sua vita e sulla sua musica, anche se un numero significativo esprime disappunto per la natura ripetitiva dei contenuti e per la mancanza di nuove informazioni su Eminem stesso.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la copertura dettagliata della musica e della carriera di Eminem, per la scrittura accattivante di Anthony Bozza e per gli approfondimenti personali di figure associate. È considerato una buona risorsa per i fan occasionali e un regalo consigliato agli appassionati di hip-hop. Molti l'hanno trovato piacevole e istruttivo.

Svantaggi:

I critici sottolineano che molte informazioni sono riciclate da interviste precedenti e mancano di nuovi approfondimenti sulla vita personale di Eminem. Il libro a volte va fuori tema, discutendo della storia dell'hip hop in generale piuttosto che concentrarsi esclusivamente su Eminem. Alcuni lettori sono rimasti delusi dalle condizioni fisiche del libro o hanno ritenuto che non rispondesse alle loro aspettative di una biografia approfondita.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Afraid: The Evolution of Eminem

Contenuto del libro:

IL SEQUEL DEL NEW YORK TIMES BESTSELLER WHATE YOU SAY I AM, CHE CRONACCHIA GLI ULTIMI VENT'ANNI DELLA VITA DEL RAPPER EMINEM, BASATO SU INTERVISTE ESCLUSIVE CON L'ARTISTA, I SUOI AMICI E I SUOI ASSOCIATI "Uno sguardo appassionato alla musica del rapper di Detroit... una valutazione esperta e ponderata".

- Booklist Nel 1999, un ex lavapiatti di Detroit di nome Marshall Bruce Mathers III divenne l'artista musicale più controverso e polarizzante del mondo. Era un'eccezione, un artista bianco che creava un'arte valida in un medium nero, raccontando storie con una tale destrezza verbale, un'arguzia agile e un'onestà scioccante che la sua musica e la sua persona risuonavano universalmente. In breve, Eminem ha cambiato il panorama della cultura pop come la conoscevamo.

Nel 2006, all'apice della fama e tra gli artisti più venduti nella storia della musica, Eminem è quasi scomparso. Accompagnato da polemiche continue, da una fama internazionale sconcertante, da un problema debilitante di droga e da una tragedia personale, è diventato solitario, ritirandosi nella sua casa nella zona di Detroit.

Ha lottato contro l'aumento di peso e una dipendenza da pillole da prescrizione che gli ha quasi tolto la vita. Nei cinque anni successivi, Eminem si è disintossicato, ha avuto una ricaduta e infine si è disintossicato con l'aiuto del suo improbabile amico e sostenitore, Elton John. È poi tornato trionfalmente in un panorama molto diverso, pur continuando la sua serie di album al numero uno e di singoli multiplatino.

Not Afraid riprende da dove il giornalista rock Anthony Bozza aveva lasciato il bestseller Whatever You Say I Am. Raccontando gli anni più difficili di Eminem con le sue stesse parole e con le intuizioni dei suoi amici più stretti e dei suoi collaboratori creativi, questo libro racconta la crescita musicale, personale e spirituale di una delle figure più durature ed enigmatiche dell'hip-hop.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306922954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualunque cosa tu dica che io sia - La vita e i tempi di Eminem - Whatever You Say I Am - The Life...
Soprattutto, l'accesso senza precedenti di Anthony...
Qualunque cosa tu dica che io sia - La vita e i tempi di Eminem - Whatever You Say I Am - The Life And Times Of Eminem
Non aver paura: L'evoluzione di Eminem - Not Afraid: The Evolution of Eminem
IL SEQUEL DEL NEW YORK TIMES BESTSELLER WHATE YOU SAY I AM, CHE CRONACCHIA GLI...
Non aver paura: L'evoluzione di Eminem - Not Afraid: The Evolution of Eminem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)