Non aver paura di vincere: come la free agency ha cambiato il business dello sport professionistico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non aver paura di vincere: come la free agency ha cambiato il business dello sport professionistico (Jim Quinn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione perspicace e umoristica dell'evoluzione dei diritti dei giocatori negli sport professionistici, presentata dall'avvocato Jim Quinn. Offre un contesto storico e aneddoti personali che lo rendono piacevole per gli appassionati di sport e per chi è interessato agli aspetti legali dello sport.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
ricco di informazioni storiche
fornisce prospettive da insider sul diritto sportivo
umoristico e penetrante
altamente raccomandato per gli amanti dello sport
combina l'analisi legale con una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Un po' prevenuto verso il punto di vista dei giocatori
si concentra più sul basket e sul calcio che su altri sport
potrebbe non piacere ai lettori che non sono appassionati di sport.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Be Afraid to Win: How Free Agency Changed the Business of Pro Sports

Contenuto del libro:

Definito dal New York Times "determinante nel cambiare il volto dei principali sport professionistici", l'avvocato Jim Quinn ha influenzato per decenni il moderno business dello sport.

A partire dagli anni '70, con lo storico caso della free agency nel basket di Oscar Robertson, Quinn si è battuto contro i proprietari di tutte e quattro le leghe principali per assicurarsi che i giocatori ricevessero la loro giusta quota. All'inizio degli anni '90, ha affrontato la goliardica National Football League e ha conquistato il diritto alla free agency per i giocatori, Quinn ha trascorso una vita a trattare nel grintoso mondo dello sport per stipulare accordi equi per i giocatori.

Quinn condivide casi e procedimenti legali significativi nei principali sport americani e racconta le battaglie in tribunale che ha combattuto per conto dei giocatori e dei leader sindacali in cerca di giustizia economica sul posto di lavoro. Fa luce su figure note e sconosciute che si sono impegnate per cause più grandi di loro e sul fatto che lo sport moderno ha un debito nei confronti dei leader del passato che hanno rischiato le loro carriere. Nel corso della sua lunga carriera, Quinn ha aiutato gli atleti a parlare e ad agire nell'interesse della comunità sportiva e a superare alcune figure tossiche che hanno cercato di trascinare il successo della lega per il proprio ego e la propria avidità.

In Don't Be Afraid to Win, Quinn fornisce un punto di vista unico di chi è stato coinvolto in prima persona nel cambiamento del settore. Il suo è un esame magistrale di come lo sport sia cresciuto drammaticamente nel corso dei decenni, di come abbia beneficiato dell'ascesa dei sindacati sportivi e della free agency, e di come ci sia ancora equità da guadagnare in tutti i campionati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635766929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non aver paura di vincere: come la free agency ha cambiato il business dello sport professionistico...
Definito dal New York Times "determinante nel...
Non aver paura di vincere: come la free agency ha cambiato il business dello sport professionistico - Don't Be Afraid to Win: How Free Agency Changed the Business of Pro Sports

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)