Non aspettatevi che il sole splenda

Non aspettatevi che il sole splenda (E. Rathwell Richard)

Titolo originale:

Don't Expect the Sun to Shine

Contenuto del libro:

Gli autori Richard Rathwelle Harold Rhenisch offrono una nuova prospettiva sull'opera del compianto poeta americano-canadese Robin Blaser, che ha insegnato a una generazione di poeti canadesi le tecniche di distruzione del significato, di derivazione del significato dalla disposizione del testo sulla pagina e di utilizzo delle pagine come ciotole da camera per le nuvole. Don't Expect the Sun to Shine: A Wake for Robin Blaser" è il resoconto della veglia funebre tenutasi in onore di Blaser, che offre ai lettori l'opportunità di passeggiare nel paesaggio letterario che si è lasciato alle spalle.

Queste sono state chiamate poesie, ma in realtà erano scritture per stuzzicare gli schemi cognitivi dei lettori biologici. A differenza delle poesie basate sui libri, non interagivano con i vincoli tecnologici dei libri, ma con i vincoli neurologici degli esseri umani. Il loro scopo era trasformare lo spazio in tempo. Il loro scopo era fermare la morte. Ogni poesia era una veglia.

In Non aspettarti il sole, Rathwell e Rhenisch trasformano il tempo in spazio, creando un'opportunità per i lettori di vagare liberamente e incontrare la storia biologica che controlla la loro escursione. Come osserva Rhenisch, "vogliamo che i lettori vaghino dove vogliono. Non controlliamo la loro escursione. È la loro storia biologica che lo fa. Stiamo solo ospitando una festa, in modo che possano incontrarsi".

Don't Expect the Sun to Shine risponde a tre tendenze in atto nello sviluppo del linguaggio scritto nell'era delle immagini: il trattamento delle parole come immagini nella scrittura d'arte, l'evoluzione della critica come forma di creatività che fallisce il suo potenziale perché rimane asservita all'accademia, e il mondo contemporaneo della narrativa, che vede i mondi fittizi come le più grandi verità, si diverte a farsi dominare dalle narrazioni normative e tratta i personaggi come abiti indossati per essere mostrati in pubblico.

I romanzi sono diventati un'auto-aiuto, scaffali di identità in un centro commerciale che si sfogliano per trovare quello che va bene. Poi lo si indossa. - Harold Rhenisch.

Un giusto tributo a Robin Blaser, al lavoro della sua vita e alla sua influenza sulla poesia canadese. "Don't Expect the Sun to Shine: A Wake for Robin Blaser" è una lettura imperdibile per gli appassionati di poesia e per chi è interessato all'intersezione tra letteratura e arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926716640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non aspettatevi che il sole splenda - Don't Expect the Sun to Shine
Gli autori Richard Rathwell e Harold Rhenisch offrono una nuova prospettiva sull'opera...
Non aspettatevi che il sole splenda - Don't Expect the Sun to Shine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)